Verso Napoli-Parma: negli azzurri scalpita Neres. Cyprien verso una maglia dal 1'

30.08.2024 20:34 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Napoli-Parma: negli azzurri scalpita Neres. Cyprien verso una maglia dal 1'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra ventiquattr'ore il Parma sfiderà il Napoli al Maradona, per la terza giornata del campionato di Serie A. Vediamo quali sono le ultime indicazioni che arrivano dai rispettivi campi di allenamento.

LE ULTIME DA NAPOLI - Seconda consecutiva al Maradona per il Napoli, che ospita il Parma reduce dalla grandissima prova contro il Milan. Antonio Conte ha potuto accogliere Romelu Lukaku, che dovrebbe però partire dalla panchina contro i ducali. Nel 3-4-2-1 dei partenopei ci sarà Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno a comporre il terzetto difensivo. In mezzo il tandem Lobotka-Anguissa, mentre sugli esterni dovrebbero essere confermati Mazzocchi e Olivera (con Spinazzola che insidia entrambi). In attacco ballottaggio Raspadori-Simeone, col primo leggermente favorito mentre sugli esterni, con David Neres che scalpita, vanno verso la conferma Kvara e Politano.

LE ULTIME DA PARMA - Esaurito il calciomercato, il Parma dovrebbe confermare in larga parte la stessa formazione che ha sconfitto il Milan. Qualche dubbio in difesa, dove, davanti a Suzuki, con i rientri di Delprato e Osorio potrebbe cambiare qualcosa. Da non escludere però che il quartetto titolare resterà intatto, con Coulibaly e Valeri confermati terzini mentre Balogh e Circati andrebbero a comporre la coppia centrale. Quasi obbligate, invece, le scelte del Parma a centrocampo, in particolare alla luce dell'infortunio che ha colpito Estevez. Saranno dunque Cyprien e Bernabé i due giocatori ad agire davanti alla difesa, con Sohm qualche metro più avanti sulla trequarti. Più difficile pensare di vedere Sohm e Bernabé in mediana con Cancellieri trequartista. Esterni offensivi saranno ancora Man e Mihaila, con la freschezza di Almqvist che può tornare utile a gara in corso. Come terminale offensivo toccherà ancora a Bonny.