Dumitrescu su Man: “Errori enormi contro il Como. Però questo è segno di vitalità”

La prestazione di Dennis Man nel finale di gara contro il Como ha fatto parlare, e non poco, l’ambiente crociato: ben due le occasioni sprecate dall’attaccante rumeno nell’ultima sfida di campionato, così come non erano passate inosservate le chance fallite sempre dal numero 98 crociato all’Olimpico contro la Lazio. Queste notizie sono giunte anche nella terra natale di Dennis, la Romania, dove Ilie Dumitrescu (allenatore e opinionista) ha commentato la prestazione di Man per Digi Sport Romania. Dumitrescu ha sottolineato come gli errori di Man siano stati molto gravi e dovuti in particolare a una scorretta posizione del corpo:
"La palla è rimbalzata, certo, però bisogna coprirla. È successo qualcosa, perché è una mossa semplice. L'errore è enorme: qui doveva coprire la palla. Ha sbagliato anche la posizione del corpo: doveva “sedersi” un po’ sopra la palla”.
LEGGI QUI: My Man: gesta e opere di un'ala a piede invertito che non abbiamo saputo capire
In questi errori però, ha fatto presente lo stesso Dumitrescu, si può vedere l’ancora presente vitalità di Man, motivo per il quale mister Chivu dovrebbe cercare di integrarlo all’interno del nuovo modulo di gioco da lui proposto:
"Non ho visto la fine, ma Man è stato super attivo, ha avuto tre occasioni in otto minuti. Come può Chivu non tenerlo in considerazione? Il punto è che questo sistema di gioco ha fatto sì che Man non giocasse. Ma a un certo punto giocherà anche in questo sistema, accanto a un attaccante. Chivu non gli ha riservato un trattamento preferenziale. Il suo discorso (ndr conferenza stampa prima della gara col Como) è autentico al 100%. Man si sta preparando molto bene, comportamento impeccabile, professionale, apprezzato da tutti. I risultati arriveranno”.
LEGGI QUI: Chivu: "Man è un ragazzo che va aiutato. Abbiamo un livello di applicazione invidiabile"