Ternana Women, Bonetti: “Col Parma sarà una finale. Avere due risultati su tre non è un vantaggio”

07.05.2025 14:47 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ternana Women, Bonetti: “Col Parma sarà una finale. Avere due risultati su tre non è un vantaggio”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il prossimo turno di Serie B femminile ci regalerà quello che si configura come un vero e proprio spareggio per il titolo: domenica 11 maggio alle ore 15.00 infatti allo Stadio “Il Noce” di Noceto si affronteranno Parma e Ternana Women, le due capoliste del campionato, già qualificate di diritto alla prossima edizione di Serie A. Le due squadre attualmente sono divise da due soli punti in classifica: le rossoverdi guidano il tabellone a quota 75, mentre le gialloblu inseguono con 73 punti.

LEGGI QUI: Parma femminile promosso in "Serie A Women": il nuovo nome è stato annunciato ieri

Quella di domenica si configura dunque come un vero e proprio spareggio decisivo per le sorti della conquista del titolo, dato che si tratta della penultima giornata di campionato. Di questo è consapevole anche la calciatrice della Ternana Tatiana Bonetti, che ha parlato della sfida di domenica in esclusiva ai microfoni di Tag24 Umbria. Di seguito le sue parole:

Manca poco alla sfida col Parma Women: che partita ti aspetti? "Sarà una finale, entrambe ci teniamo a vincere, dal nostro canto abbiamo fatto un campionato fantastico e questo sarebbe il coronamento perfetto della nostra stagione".

L’avere due risultati su tre a disposizione vi dà un vantaggio? "No, noi ci alleniamo per vincere e non pensiamo che ci siano due risultati". 

Quanto può incidere la tua esperienza in questo tipo di gare? "Sicuramente la mia esperienza può incidere avendo giocato molte partite importanti, quindi spero di dare alla mia squadra il giusto apporto di cui ha bisogno".

C’è un episodio dell’andata che ricordate in vista della gara di ritorno? "Che ricordiamo in particolare no, penso che ogni gara è a sè e sappiamo che per vincere serve il meglio di ognuna di noi".

LEGGI QUI: Serie A Femminile, Cappelletti: "Continuiamo a crescere. Nuovo regolamento? Attendiamo decisioni"