I giornali premiano Iacoponi: è lui il migliore in campo. Menzioni per Gagliolo e Kucka

14.01.2020 10:10 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
I giornali premiano Iacoponi: è lui il migliore in campo. Menzioni per Gagliolo e Kucka
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' praticamente un plebiscito per Simone Iacoponi questa mattina sui quotidiani. Tutti premiano il difensore centrale crociato, capace di una marcatura attenta ed efficace su Babacar e di trovare la rete che ha sbloccato la partita. Non una sorpresa, dato che Iacoponi è tra le colonne del Parma degli ultimi anni, ma il rendimento del difensore centrale classe 1987 si è notevolmente alzato negli ultimi mesi. Menzioni anche per Gagliolo, rientrato dopo la squalifica, e Juraj Kucka, uomo ovunque del Parma.

ParmaLive.com
Gagliolo migliore in campo. Voto 7.5: "E’ l’arma in più del Parma, almeno del primo tempo. Tante discese sulla fascia con cross ben calibrati, personalità nell’imbastire la manovra e nel cercare il dialogo con i compagni. Pennella il cross che porta al 2-0 del Parma utile a suggellare una prestazione top".

Gazzetta di Parma
Iacoponi migliore in campo. Voto 7: "Babacar è potente e si muove molto ma lui non lo soffre quasi mai e chiude bene i rari pertugi che si aprono davanti all' area. Realizza poi con una perentoria zuccata il suo secondo gol in serie A, il primo al Tardini, a sbloccare una partita che si stava complicando più del previsto". 

Tuttosport
Iacoponi migliore in campo. Voto 7: "La sua testata regala tre punti d'oro, il sorpasso sul Torino e un sogno chiamato Europa". 

Corriere dello Sport
Iacoponi e Kucka migliori in campo. Voto 7. Iacoponi: "Annulla Babacar e firma l'1 a 0. Aggiunge buone chiusure". Kucka: "A tutto campo come al solito. Trequartista di corsa e sostanza, si inserisce e timbra anche una traversa".

TMW
Iacoponi e Gagliolo migliori in campo. Voto 7.5. Iacoponi: "Un solo errore nella sua partita, quando Lapadula lo anticipa in area piccole e spreca al tiro. Prima e dopo una marcatura attentissima e il colpo di testa che sblocca una gara spigolosa e ricca di insidie". Gagliolo: "Di rientro dalla squalifica, mette in chiaro l'importanza che riveste nell'equilibrare la difesa e sorprende il Lecce con numerosi affondi. Feeling ai massimi livelli con Kucka, che mette due volte davanti a Gabriel: lo slovacco sciupa in entrambe le occasioni, ma sul secondo tiro arriva il gol di Cornelius".

Gazzetta dello Sport
Iacoponi migliore in campo. Voto 7: "Annulla Babacar ed è lui ad impostare le azioni da dietro. Sblocca il risultato, sempre una colonna della squadra".