Delprato sui compagni: “Inglese è un top, Buffon il migliore della storia. Mudo fa cose impressionanti"

12.09.2022 22:50 di  Rocco Azzali   vedi letture
Delprato sui compagni: “Inglese è un top, Buffon il migliore della storia. Mudo fa cose impressionanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore del Parma, Enrico Delprato, è stato ospite sulle reti di SportItalia, e nel corso dell’intervista rilasciata durante la puntata di “Speciale Serie B” ha parlato, tra le tante cose, anche di alcuni elementi dello spogliatoio crociato.

SU MIHAILA - “Dispiace per il suo infortunio, era molto dolorante dopo la gara contro la Ternana. Ora dovrà fare degli esami, ma speriamo non sia nulla di grave”.

SU PECCHIA - “L’anno scorso ha fatto un lavoro straordinario a Cremona. È sicuramente un allenatore con grandi idee che sta dando grande entusiasmo alla piazza ed al gruppo, ma ovviamente siamo ancora all’inizio e nonostante il passo falso di oggi la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.

RILEGGI ANCHE: Et-voilà Fournier, il nuovo uomo del Parma: esperienza e abilità al servizio di Krause

SU BUFFON - “È una cosa che ti deve rendere orgoglioso. Gigi è il miglior portiere della storia, per cui ogni sua parola dev’essere presa come insegnamento. Noi giovani dobbiamo essere bravi a prendere il meglio dai più grandi, e loro in grado di trasmettere verso il gruppo tutto l’entusiasmo possibile per farlo”.

SU VAZQUEZ, ANSALDI ED INGLESE - “Vazquez a volte fa di quelle cose davvero impressionanti e vivendolo quotidianamente in allenamento ti rendi conto di quanto sia forte. Ma oltre a lui ce ne sono diversi nel Parma, sarebbe riduttivo citare solamente lui. Ci sono giocatori che hanno sempre fatto la Serie A, come Ansaldi, dai quali c’è sempre da imparare e noi giovani, come dicevo prima, dobbiamo essere bravi a rubare il più possibile da questi grandi professionisti. Inglese? Citavo prima i top attaccanti di Serie B: lui è uno di questi. È un bravissimo ragazzo ed un amico, mi trovo molto bene con lui. Il giocatore si presenta da solo”.

LEGGI QUI L'INTEGRALE: Delprato: "Commesso ingenuità, prendiamo una partita per volta. Pecchia? Ha grandi idee"