Cagliari-Parma 1-1, i crociati sprecano dopo un grande primo tempo: non basta Camara

03.12.2022 19:54 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Cagliari-Parma 1-1, i crociati sprecano dopo un grande primo tempo: non basta Camara

Un amaro 1-1 per il Parma a Cagliari, dopo una grande prima frazione in cui la squadra di Pecchia spreca troppo. Tante chance vanificate dai crociati, che sembravano aver incanalato la gara sui binari giusti proprio sul finale di primo tempo, con il gol di Drissa Camara. Ma nella ripresa il patatrac: Chichizola scivola e regala palla a Pavoletti, che a porta vuota non sbaglia. È il gol del pareggio, che il Parma non riesce più a ribaltare. 

Camara gol dopo una pioggia di occasioni
La partenza del Parma è delle migliori. Vazquez torna sulla trequarti con Bernabé nei due di centrocampo, al fianco di Juric. Man e Camara completano il tridente alle spalle di Inglese, mentre in difesa si rivede Balogh, preferito a Valenti. I crociati partono a mille all’ora e dopo tre minuti un’invenzione di Vazquez rischia di sbloccare la sfida: il Mudo, con una magia, si libera in area dopo una serie di dribbling, ma a pochi passi da Radunovic si fa ipnotizzare. Il Parma macina calcio e verso il ventesimo sblocca la partita, con Dennis Man: il rumeno si mette in proprio e si accentra, scambia con Vazquez e in area batte Radonovic, non perfetto. Nemmeno il tempo di esultare e montano le proteste del Cagliari, per un precedente tocco di mano del numero 98 crociato. Man, ad inizio azione, scivola e tocca con il polso il pallone, motivo per cui l’arbitro Ferrieri-Caputi viene richiamata al VAR e annulla la rete come previsto dal regolamento, nonostante il tocco del rumeno sia ininfluente. Il gol annullato non demoralizza i crociati che continuano ad attaccare e con Man sfiorano ancora il vantaggio. Il Cagliari fatica ad uscire e non crea praticamente alcun pericolo, se non un colpo di testa di Nandez, ben respinto da Chichizola. Il primo tempo sembra destinato alla parità, ma proprio a ridosso del recupero la squadra di Pecchia sblocca il match, con una zuccata di Drissa Camara, splendido nell’inserimento in area con i tempi giusti e a girare in rete il cross di Vazquez. All’intervallo è 0-1 Parma, un risultato fin stretto per i crociati.

Il Cagliari si sveglia, Chichizola ci mette del suo
La ripresa riparte con i soliti ventidue ma con un Cagliari più pimpante, dopo un pessimo primo tempo. I sardi mettono in campo un atteggiamento diverso e dopo nemmeno dieci minuti ristabiliscono la parità, grazie ad un regalone di Leandro Chichizola, che in tentativo di dribbling scivola e lascia il pallone preda di Paovletti, che a tre metri da una porta vuota non può far altro che insaccare. Il gol dà fiducia al Cagliari, che cerca addirittura il raddoppio: ci prova Viola, poi Pavoletti, poi ancora Nandez, ma Chichizola non si fa sorprendere. Il Parma prova a rispondere con una chance per Camara, prima di ricorrere ai cambi. Dentro Benedyczak e Mihaila, poi tocca ad Estevez. Liverani risponde con l’ex Deiola e Luvumbo. Inseriti anche Tutino e Bonny, il Parma cerca l’assalto alla porta del Cagliari nel finale, calcia con Tutino ma non basta. La gara finisce in parità e per i crociati l'occasione sprecata brucia, dopo un grande primo tempo.