Boys: "Gli abbonati si sentono presi per il c... Noi rimarremo, gli altri sono di passaggio"

19.10.2021 18:38 di  Rocco Azzali   vedi letture
Boys: "Gli abbonati si sentono presi per il c... Noi rimarremo, gli altri sono di passaggio"
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com

Anche nella conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti "Giochiam con voi" tenuta questa mattina dal Managing Director-Corporate del club, Jaap Kalma, si è tornati a parlare dello striscione esposto dai Boys 1977 durante la gara di domenica, che invocava la società a tenere per tutto il campionato prezzi popolari per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti. Di seguito vi riportiamo il comunicato della tifoseria comparso sulla Fanzine distribuita in Curva Nord "Matteo Bagnaresi" nel corso del match contro il Monza:

"PER UN TARDINI PIU' POPOLATO
PREZZI POPOLARI PER TUTTO IL CAMPIONATO.

Questo lo striscione che oggi esponiamo in Nord. Come abbiamo già espresso nel nostro comunicato, ci sembrano troppo alti i prezzi dei biglietti in queste prime giornate. Prezzi da serie A di media/alta classifica. Oggi con il Monza la Nord è a 10 euro ma temiamo che resti un episodio isolato. Abbiamo espresso le nostre perplessità a Kalma, la scorsa settimana, in quello che è stato il nostro primo incontro con la nuova società. Gli abbiamo fatto notare che i vuoti al Tardini sono figli del distacco che si è creato tra tifoseria e società, troppo distanti rispetto agli anni passati, e della politica dei prezzi alti. Per questo motivo ci sono tifosi abbonati da decenni che si sentono presi per il culo. Kalma ci ha spiegato la visione della società, che si considera in una fascia da serie A di media classifica, e che ha investito molto, con un importante progetto per lo stadio nuovo, giustificando così il rincaro sui biglietti. Noi gli abbiamo fatto notare che veniamo da una stagione da ultimi in classifica, dove abbiamo raccolto solo umiliazioni, e che attualmente siamo in serie B, ben distanti dalla loro visione, dimostrando purtroppo di non capire la realtà di Parma in cui operano. Purtroppo nemmeno oggi con il Monza lo stadio sarà pieno e speriamo serva per un ripensamento per i futuri prezzi o abbonamenti.
IL PARMA SIAMO NOI

RISPETTO PER NOI CHE CI SIAMO
Lo striscione che esponiamo in Nord per 90 minuti. Un monito per la nuova società, rispetto per chi c'è, per tutti quelli che ci sono, chi da poco e chi da anni e anni. Siamo tifosi non clienti, parte attiva e indispensabile del Parma Calcio. Negli anni sono passati presidenti, dirigenti e giocatori. Solo noi tifosi siamo sempre rimasti al nostro posto, noi che ci siamo, gli altri sono di passaggio. [...]

[...] CON IL PARMA NEL BENE E NEL MALE

Scritto e ideato in sede dai Boys Parma
RISPETTO PER NOI CHE CI SIAMO".