Corvi e il rapporto con Buffon: “Lo sento dopo ogni partita. Devo solo ringraziarlo”

30.12.2025 16:34 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Corvi e il rapporto con Buffon: “Lo sento dopo ogni partita. Devo solo ringraziarlo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport24, Edoardo Corvi ha parlato anche dell’ultima partita vinta dal Parma contro la Fiorentina. Il portiere crociato è stato senza dubbio protagonista con le sue parate, che gli sono valse moltissimi complimenti, tra cui quelli di una leggenda come Gigi Buffon, con il quale Corvi ammette di avere un bel rapporto: "Lo sento spesso, sempre dopo ogni partita. Sabato ha letto le mie parole, mi ha scritto per farmi i complimenti. Ho un rapporto speciale con lui, devo solo ringraziarlo e seguire i suoi suggerimenti".

Ha messo anche la fascia da capitano.
"Sì, nel secondo tempo con la Lazio quando si è fatto male Delprato ed è uscito. Sono il vice, dopo di lui c'ero io e ho indossato la fascia".

Il messaggio più bello ricevuto dopo una partita?
"Non voglio essere banale, ma da Buffon: mi ha mandato un bell'attestato di stima in un messaggio vocale, sottolineando che non gli erano piaciute solo le mie parate".

Ci racconta che emozioni sta vivendo?
"Da quando purtroppo si è fatto male Suzuki, sono state settimane difficili da un certo punto di vista, perché la gente inizia a parlare di te e del tuo possibile esordio. C'è stata anche la sosta di mezzo, quindi settimane lunghe. Ma ho sempre lavorato con tranquillità, mi reputo un ragazzo sereno: ho dato il massimo in allenamento e la partita d'esordio è andata bene. È un orgoglio indossare la maglia e i colori della mia città, sto vivendo un momento magico".

LEGGI QUI: Lucarelli: "Fui lasciato solo, sembrava un film di Fantozzi. Manenti? Un pagliaccio, ma quante gliene ho dette"