Dall’Argentina: Lucas Scarlato, giovane talento del River Plate, si avvicina al Parma

30.12.2025 22:28 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Dall’Argentina: Lucas Scarlato, giovane talento del River Plate, si avvicina al Parma

Giungono nuove notizie di mercato dall’Argentina: secondo quanto riportato da TyC Sports, il Parma sembra vicinissimo a ingaggiare a parametro zero Lucas Scarlato, trequartista classe 2009, considerato uno dei giovani talenti più promettenti del settore giovanile del River Plate. Qualche mese fa il giovane argentino era stato accostato all’Inter, ma adesso sembra proprio che il club crociato sia in vantaggio per ingaggiarlo e in Argentina sono sicuri che la sua prossima destinazione sarà proprio la terra ducale.

Il centrocampista offensivo, classe 2009 e titolare nella Settima Divisione, non è riuscito a raggiungere un accordo con la dirigenza del club per firmare il suo primo contratto da professionista. Il club sostiene che le offerte sono state ripetutamente rifiutate dal suo agente (Martín Guastadisegno), che aveva già deciso di andarsene.

Soprannominato "El Pipa", Lucas Scarlato è un trequartista alto 1,69m, molto duttile in quanto abile nell'utilizzare indistintamente sia il piede destro sia il sinistro. Le sue abilità sono ben note in Argentina, dove è già entrato nel giro delle nazionali giovanili. Adesso però la sua vita, calcistica e non solo, sembra in procinto di spostarsi in Italia: inizialmente si pensava all'Inter, ma adesso è il Parma a fare sul serio per accaparrarsi quello che potrebbe essere il prossimo talento albiceleste.

LEGGI QUI: Grande prova di Keita contro la Fiorentina: i numeri del centrocampista belga