CdS - Il Parma accelera per Birindelli del Monza: è lui il favorito per la fascia destra

30.12.2025 14:46 di  Nicolò Serventi   vedi letture
CdS - Il Parma accelera per Birindelli del Monza: è lui il favorito per la fascia destra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora pochi giorni e aprirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato, con le squadre che potranno dunque sfruttare il mese di gennaio per sistemare le proprie rose. Tra i club più attivi sembrerebbe esserci il Parma. I ducali stanno vivendo una stagione fatta di alti e bassi e sono alla caccia di rinforzi che possano portare continuità di risultati. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza crociata avrebbe deciso di regalare un nuovo esterno destro a Cuesta, per aumentare le soluzioni in quella zona. Il tecnico maiorchino infatti, in campionato, è spesso ricorso ad un 3-5-2 e la presenza del capitano gialloblu Delprato nei tre dietro, lascia di fatto il solo Britschgi come unica alternativa a destra.

Lo svizzero fin qui sta disputando una stagione più che positiva ma è ancora molto giovane e un po' di competizione potrò solo che farlo crescere. In quella zona è stato provato in estate anche l'ala Begic ma lo sloveno non sembra aver convinto a pieno e probabilmente partirà a gennaio. Ecco dunque che il quotidiano romano preme forte sul nome di Samuele Birindelli del Monza. L'esterno italiano ha già fatto parecchia esperienza in A ed è noto inoltre per la sua duttilità. Classe 1999 e figlio d'arte, il terzino brianzolo rappresenterebbe dunque un innesto mirato sia a non compromettere la parabola ascendente di Britschgi che a fornire una valida alternativa in più a Cuesta, anche a partita in corso. 

LEGGI QUI:  Birindelli su Cutrone: “È forte nell’attaccare lo spazio. In area di rigore capisce sempre dove cade il pallone”