Vazquez e Bernabé, destini simili e futuro da scrivere: senza la Serie A c'è il rischio addio

09.04.2023 20:50 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Vazquez e Bernabé, destini simili e futuro da scrivere: senza la Serie A c'è il rischio addio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Franco Vazquez e Adrian Bernabé sono i due giocatori di maggior classe in forza al Parma. Il Mudo, capocannoniere della squadra con otto reti, è il giocatore che maggiormente sta trainando la squadra di mister Pecchia, che lo ha schierato in diversi ruoli e da cui sempre ha ottenuto risposte importanti, mentre il centrocampista spagnolo, a sua volta cervello e braccia della squadra, sta trovando meno confidenza con la rete rispetto alla scorsa stagione, ma il livello mantenuto è sempre molto alto. Per entrambi i giocatori, però, il futuro è tutto da scrivere, ma per motivi diversi. 

Vazquez in scadenza, ma con la A c'è il rinnovo automatico
A Parma il Mudo ha più volte specificato di stare bene, ma il contratto è in scadenza a giugno. L'italo-argentino è legato al Parma da una ulteriore clausola, che garantisce il rinnovo per una ulteriore stagione in caso di approdo in Serie A, categoria in cui Vazquez vuole presto tornare a giocare. "In questo momento il rinnovo non è una priorità", ha detto il Mudo qualche settimana fa parlando in un'intervista, lasciando però aperta la porta ad un prolungamento, qualsiasi sia l'esito della stagione. Certo è che con la Serie A Vazquez resterebbe più volentieri a Parma, ma non è detto che in caso di mancata promozione il futuro imponga una separazione. 

Bernabé fiore all'occhiello, in tanti lo corteggiano
La scadenza del contratto di Adrian Bernabé è invece fissata al giugno 2025. Altri due anni di contratto per lo spagnolo, che però in questo anno e mezzo in maglia Parma ha attirato su di sé gli occhi di diverse big, italiane ed estere. Il talento cristallino del centrocampista e le sue spiccate qualità, abbinate alla giovane età, fanno gola a tante squadre, che senza la promozione in Serie A del Parma potrebbe riuscire a strappare il giocatore a prezzi ancora più conveniente. Dal canto suo, Bernabé ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere a Parma e scrivere ancora molte pagine in maglia crociata, ma se in estate dovesse arrivare una big, come successo con Oosterwolde in gennaio, sarebbe difficile dire di no.