: Borriello lascia Parma a parametro zero. Ha firmato con la Triestina

Nella sessione invernale della stagione 21/22, a Parma arrivava uno dei portieri più promettenti del panorama italiano. Francesco Borriello, portiere nel giro delle nazionali giovanili, pochi mesi prima aveva esordito con il Catania in Coppa Italia. Il suo passaggio in Emilia fu un vero e proprio colpaccio per il settore giovanile. A qualche anno di distanza però, l'avventura di Borriello in maglia crociata è già arrivata al capolinea. Il portiere classe 2005 nelle ultime due annate ha messo a referto 32 presenze nella Primavera di mister Beggi. In questa stagione però, nella seconda metà di annata Borriello ha perso il posto ai danni del più giovane Moretta, promosso dall'Under 18.
A fine stagione, il contratto di Borriello è scaduto e il portiere ex Catania ha subito trovato una nuova sistemazione. Borriello scende in Serie C, firmando con la Triestina. Ecco l'annuncio del suo nuovo club: "US Triestina Calcio è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del portiere Francesco Borriello.Borriello, classe 2005, ha sottoscritto con la Triestina un accordo di durata triennale.
Nato a Catania, con il club etneo si è formato a livello giovanile esordendo in prima squadra in Coppa Italia nella stagione 2021/22, prima del trasferimento al Parma. In gialloblù è sceso in campo in 42 occasioni tra Under 17, Primavera e torneo di Viareggio. Si è inoltre guadagnato la convocazione nelle nazionali giovanili Under 17, 18 e 19, con le quali è sceso in campo sette volte. Benvenuto a Trieste, Francesco".
LEGGI QUI: Si chiude l'avventura a Parma di Martin Turk: il portiere sloveno si trasferisce in Polonia