Le ultime dal mercato: trattativa avanzata per Ricci, piace Zeqiri

15.09.2020 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: trattativa avanzata per Ricci, piace Zeqiri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giornata piuttosto calda in casa Parma, con importanti novità in chiave mercato. La notizia di giornata è infatti il forte inserimento dei crociati su Samuele Ricci, giocatore che piace a mezza Italia (e non solo). Ma sono tante le trattative in corso, con il Parma che vuole regalarsi degli innesti di livello, in attesa del passaggio di proprietà all'americano Krause. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio le novità di oggi:

BLITZ DI GIORNATA PER RICCI - Come anticipato in apertura, la novità principale riguarda l'operazione Samuele Ricci. Il giovane centrocampista dell'Empoli, classe 2001, piace a tante big, dal Napoli al Milan, passando per Juventus e Borussia Dortmund. Nei giorni scorsi la Fiorentina sembrava in pole position, per poi assistere allo scatto del Parma in queste ultime ore. Come riferito da Sky Sport, i colloqui stanno proseguendo con l'operazione che dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Poca la distanza tra le parti, con l'Empoli che chiede 15 milioni complessivi, mentre il Parma si ferma a 12. La forbice è però colmabile, e l'impressione è che i crociati possano chiudere per quello che sarebbe un colpaccio.

BARAK NOME CALDO, INTERESSA ZEQIRI - Sempre caldissimo in entrata il nome di Antonin Barak, che secondo Sportitalia avrebbe chiesto la cessione all'Udinese. Resta però l'ostacolo delle richieste dei friulani, circa 8 milioni di euro. Avanza anche il nome di Andi Zeqiri, attaccante classe '99 in uscita dal Losanna; è ancora Sportitalia a riferire del forte interesse del Parma per il calciatore dell'Under 21 svizzera. I contatti proseguono spediti e nei prossimi giorni potrebbe esserci l'affondo dei crociati. Intanto l'Atalanta respinge un tentativo di inserimento dell'Hellas Verona per Ebrima Colley, giocatore che da settimane appare vicino al trasferimento in Emilia.

RISPUNTA TORREGROSSA, COLOMBI PIACE IN B - Ancora in bilico in casa Parma la posizione di Gervinho, che piace al Benevento, anche se finora le offerte dei sanniti non convincono la dirigenza emiliana. Nel caso in cui l'ivoriano dovesse partire, secondo Tuttosport i crociati si lancerebbero su Ernesto Torregrossa, uno dei migliori nella negativa annata del Brescia. Piace anche il giovane centrocampista di proprietà della Juventus, Hans Nicolussi Caviglia: per lui è testa a testa con la Sampdoria. Non è sicuro della permanenza invece il portiere Simone Colombi, che ha diverse richieste in Serie B: anche la SPAL ha sondato il terreno per l'ex estremo difensore del Carpi.