Le ultime dal mercato: respinta la prima offerta della Fiorentina per Sohm, Marconi verso la Dolomiti Bellunesi

13.07.2025 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: respinta la prima offerta della Fiorentina per Sohm, Marconi verso la Dolomiti Bellunesi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La calma piatta dell'ultimo weekend prima della preparazione estiva non regala grandi novità, con le uniche notizie riguardanti il mercato in uscita. Si parla del futuro di Sohm, nel mirino della Fiorentina ma per il quale ancora manca l'intesa tra club. C'è invece un affare in dirittura d'arrivo, con Marconi che lascerà Parma. Queste le ultime novità di giornata: 

PRIMA OFFERTA DELLA FIORENTINA PER SOHM: La Fiorentina fa sul serio per Simon Sohm. Se la trattativa per portare in viola Bernabé sembra al momento troppo complicata, discorso diverso per quanto riguarda l'altro centrocampista del Parma. Sohm infatti potrebbe lasciare l'Emilia in questa sessione di mercato, ma solo per un'offerta all'altezza. La società del presidente Commisso, secondo la Gazzetta di Parma, ha avanzato una prima proposta da circa dieci milioni, declinata dal Parma. Il club ducale spera di incassare di più e un accordo si potrebbe trovare ad una cifra vicina ai 15 milioni di euro. 

LE ALTRE USCITE, MARCONI SALUTA: Settimana prossima potrebbe sbloccarsi qualcosa sul fronte uscite. Intanto però, una trattativa sarebbe già definita: Giacomo Marconi, dopo il prestito a Perugia, scende nuovamente in Serie C per vestire la maglia della neopromossa Dolomiti Bellunesi. La trattativa per l'attaccante classe 2005 è già stata definita. Nessuna novità invece per quanto riguarda Man e Mihaila: non ci sono offerte concrete per i due rumeni e si attende di capire se entrambi inizieranno la preparazione. 

TUTTO FERMO IN ENTRATA: Non ci sono particolari novità nemmeno per quanto riguarda il mercato in entrata. La trattativa per Ivanovic è complicata e, se non si dovesse trovare l'intesa con il Millwall, si valuteranno altri profili. Per quanto riguarda gli altri nomi accostati, non sembra esserci nulla di concreto: da Insigne, che aspetta la Lazio, a Oristanio, che al momento va in ritiro con il Venezia, fino a Fadera, accostato nei giorni scorsi ma non tra le priorità del club. La prossima settimana sono attese novità, nella speranza che il mercato in entrata si possa sbloccare.