Le ultime dal mercato: il Sassuolo piomba sui gioiellini del Parma

Parte da questo lunedì la prima della due settimane che mancano alla fine del mercato. La dirigenza del Parma sta puntellando la squadra soprattutto in uscita, e in questo lunedì il team gialloblu è stato davvero impegnato sul fronte cessioni. Abbastanza fermo il mercato in entrata, viste le ottime uscite della squadra che ha giocato un precampionato fantastico, culminato nella vittoria schiacciante sul Lecce in Coppa Italia. Andiamo subito ad analizzare le tante indiscrezioni in uscita del giorno, partendo proprio dall'asse caldo con il Sassuolo che si sta infiammando nelle ultime ore.
IL SASSUOLO FA SUL SERIO PER I TALENTINI DEL PARMA: nelle ultime ore si è aperta una pista concreta in chiave cessione per il Parma: Yussif Raman Chibsah (20) e Nicola Sansone (21) potrebbero fare le valigie. Ebbene sì, Il Parma sembrerebbe essere intenzionato a sviluppare una compartecipazione per entrambi i cartellini con il Sassuolo neopromosso in Serie A . Ecco quanto dichiara Gianluca Di Marzio a tal proposito: "Il Sassuolo lavora, un colpo a sorpresa è vicino. C’è stato un summit oggi tra la dirigenza neroverde ed il Parma, il club neo-promosso in Serie A è molto vicino agli acquisti in comproprietà di Sansone e Chibsah. Domani le due operazioni dovrebbero chiudersi, sarebbero due colpi importanti per il mercato del Sassuolo che pagherà 2 milioni di euro per la metà di Chibsah. E a sorpresa, si tratta anche Nicola Sansone, che nella scorsa stagione ha collezionato 26 presenze segnando ben 6 gol".
LUCARELLI RESTA A PARMA, MORRONE NO: tanti tifosi ducali che hanno voluto che Alessandro Lucarelli (35) restasse a Parma, ormai è diventata la sua seconda casa. Nonostante sia legatissimo alla sua Livorno, il centrale difensivo ha sempre mostrato grande attaccamento alla piazza ducale, che potrà gioire per la sua permanenza almeno fino all'anno prossimo. Contattato in esclusiva dalla nostra redazione, il presidente degli amaranto Aldo Spinelli ha svelato i motivi per cui l'operazione e'saltata, chiudendo definitivamente le porte ad uno suo acquisto: "Lucarelli? "La trattativa è tramontata, noi non facciamo contratti lunghi ma ragioniamo stagione per stagione. Non abbiamo raggiunto nè l'accordo sulla durata del contratto, nè sul lato economico. Non credo ci siano le condizioni necessarie e stiamo battendo già altre piste". Discorso diverso per Stefano Morrone (35), che lascia il Parma e si accasa il Latina, desideroso di avere nuove chance per giocare nell'anno venturo. La formula scelta per l'operazione è il prestito: Morrone, quindi, lascia il Ducato e si trasferisce nel Lazio dove mister Auteri lo ha richiesto a gran voce. In bocca al lupo Capitano!
LE ALTRE OPERAZIONI DI GIORNATA: come già detto, giornata più ricca in uscita che in entrata, dove si registra soltanto la chiusura dell'operazione per Luca Ceppitelli (23), difensore centrale in arrivo dal Bari. Tornando al fronte cessioni, il Parma ha definito le cessioni di quattro giovani ducali al Teramo: si tratta di Simone Smacchia (1994), Edoardo Pacini (1991) e Simone Ciciotti (1994), tutti ceduti a titolo temporaneo. Partirà anche Gianluigi Otranto-Godano (1991), ma a titolo definitivo. Fa le valige anche il bomber Filippo Cunsolo (24), che andrà a giocare a Zante, dopo l'esperienza nel campionato maltese. Rimaniamo in tema attaccanti: l'agente del promettente attaccante svedese Mikael Ishak (21) ha svelato ai microfoni di Tuttolatina.com, il futuro del suo assistito: "Nel calcio non c'è nulla di certo e definitivo finché non c'è un contratto firmato, però Parma e Crotone hanno già trovato l'accordo per il prestito di Ishak in Calabria e, a questo punto, dobbiamo solo sistemare gli ultimi dettagli". Altro attaccante che a Parma ci potrebbe arrivare, ma solo in transito è Abdelkader Ghezzal (29): il procuratore dell'attaccante argentino ha parlato a Tuttobari.com, facendo chiarezza circa il futuro del ragazzo:"Non posso confermare la chiusura dell'affare perché non è così. Bari e Parma mi risultano stiano ancora trattando. Tengo a precisare che il calciatore a Bari sta bene, se andrà via sarà per altre logiche di mercato. Il prestito al Latina? Lo escludo. Serie B per serie B, Ghezzal rimarrebbe a Bari. Se il calciatore dovesse realmente approdare in serie A sarebbe per restarci o, in alternativa, per essere girato all'estero. In B non avrebbero senso altre squadre all'infuori dei biancorossi". Potrebbe lasciare il ducato anche Yohan Benalouane (26): sul difensore tunisino sono in agguato Swansea, Stoke e WBA, pronte ad acquistare l'ex centrale del Saint Etienne. Proprio il club francese è in queste ore in Italia per provare a portare oltre le alpi Djamel Mesbah (28), che avrebbe la possibilità di giocare con l'Europa League con il club della Loira. Torna in Uruguay invece Emlio MacEachen (21), che dopo tante ottime premesse, mai mantenute, ha scelto di giocarsi le proprie carte nel Penarol.