Le ultime dal mercato: il Palermo insiste per Tutino. Cagliari su Benassi

Altra giornata di calciomercato per i tifosi del Parma, sebbene senza grandissime novità. Queste le notizie di oggi:
SPRINT DEL PALERMO PER TUTINO: Gennaro Tutino è uno degli oggetti del desiderio di diversi club del campionato cadetto, ma secondo quanto riportato stamane da Sportitalia potrebbe essere il Palermo a spuntarla. I rosanero hanno intensificato i contatti con il Parma per provare a chiudere l'operazione, con Tutino che accetterebbe volentieri la destinazione. Si ragiona su un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo: contatti in corso, con volontà di chiudere da tutte le parti in causa.
CHEDDIRA-NAPOLI, SI PUO' FARE: nonostante le tantissime voci che circolano attorno al nome di Walid Cheddira è sempre più probabile una sua permanenza a Bari fino al termine della stagione in corso. Come anticipato nelle scorse ore da La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe bruciato ogni tipo di concorrenza per arrivare all'attaccante italo-marocchino sul quale il Parma vanta il 50% della futura rivendita. Un affare, quello imbastito tra la famiglia De Laurentiis, che, come confermato da Il Corriere del Mezzogiorno stamane, si perfezionerebbe a livello burocratico e di bilancio già nel corso di questa finestra di mercato sulla base di una decina di milioni di euro. L'accordo prevederebbe però che il classe '98 termini la stagione in Puglia con la formula del prestito, per poi passare sotto la guida di Luciano Spalletti a partire dalla prossima.
CONCORRENZA DAL CAGLIARI PER BENASSI: Si iscrive anche il Cagliari alla lista delle formazioni interessate a Marco Benassi, centrocampista in uscita dalla Fiorentina. A riportarlo è il Corriere Fiorentino, che comunque sottolinea come non ci sia stato alcun contatto concreto tra le parti. Presto, però, i sardi potrebbero avanzare una proposta per assicurarsi l'ex Torino. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Parma, società a cui il profilo di Benassi è stato accostato nei giorni scorsi.