#ParlaCrociato, il Parma è già salvo? I tifosi si dividono tra ottimisti e preoccupati

Crolla il fortino Tardini: dopo quattro risultati utili consecutivi tra le mura amiche, il Parma cede al Como. Prima sconfitta interna per Chivu davanti al pubblico gialloblu, sempre numeroso ma questa volta deluso al fischio finale. Una sconfitta immeritata per quanto visto sul campo, ma quando si sprecano così tante occasioni da gol, allora non ci può appellare a sfortuna o episodi. Tema del giorno anche la gestione di Dennis Man, che si è divorato il gol del pareggio da due passi e si è preso i fischi di una parte della tifoseria. Una situazione da gestire ad una settimana dallo scontro diretto salvezza contro l'Empoli: per parte della tifoseria, un risultato negativo in Toscana sarebbe un dramma per la rincorsa alla salvezza, ma c'è anche chi ritiene che i crociati, visti i 6 punti di margine, siano già virtualmente salvi. Questo e tanto altro nell'appuntamento settimanale di #ParlaCrociato, la rubrica settimanale di ParmaLive.com che raccoglie la voce del popolo gialloblu. Questi i commenti lasciati dai tifosi sui nostri canali Facebook e X:
La sconfitta contro il Como riporta un po' di timore tra i tifosi, ad una settimana dalla sfida contro l'Empoli. Kevin è lapidario: "Torniamo con un piede nella fossa visto il calendario". Anche Luca esprime un po' di preoccupazione: "Occasione buttata. La salvezza non è cosa certa... tutt'altro". Francesco analizza la classifica: "Un pareggio ad empoli potrebbe non bastare. Non mi ricordo squadre salve con 33 punti… ma neanche 34 forse". Perplesso, nella sua analisi, anche Pasquale: "Ma voi siete ancora sicuri che la salvezza sia cosa fatta ? Io guardo sempre il calendario, attenzione. Il livello di alcuni è troppo basso per la A, già è troppo che stiamo sperando. La colpa io non la do a Man ma a Chivu che lo ha inserito. Lo vedono tutti che mentalmente non è più collegato e per questo capita di sbagliare gol ad 1 metro, proprio perché non sei mentalmente pronto a seguire l'azione. Se ci dovessimo salvare, un altro anno così non lo reggo".
Si dice ottimista invece Marco, che non si lascia intimorire dalla sconfitta: "Il Parma è salvo, il Lecce ha perso il Verona ha perso ed è stato raggiunto, la Lazio vince ad Empoli. Sei punti di vantaggio sono un margine buono, ma di cosa state parlando, la lotta è tra Lecce, Empoli e Venezia". Ancora più importanza assume ore la sfida contro l'Empoli, come ricorda Rocco: "Me l'aspettavo, era andata troppo bene sino ad ora, Man che disgrazia veramente, ora speriamo perdano le altre. Fondamentale non perdere ad Empoli". Il Parma si conferma più brillante contro le big, come evidenzia Gianluigi: "Ennesimo scontro diretto perso, può venire anche Guardiola ad allenarci ma... Ora perdiamo la prossima ad Empoli, tanto per farlo tornare in corsa, e facciamo perdere lo scudetto al Napoli al Tardini salvandoci contro ogni pronostico... roba da pazzi".
Nell'occhio del ciclone ci finisce Man, che ancora una volta delude. Andrea scrive: "Continuare a mettere Man in campo è un suicidio sistematico... aver dilapidato con la Lazio e non aver portato un punto almeno oggi è piuttosto pesante, considerando che si va ad Empoli e non vorrei resuscitare i cadaveri". Gufetto però scagiona il rumeno: "Almeno Man crea occasioni, avete guardato Benek? Avulso dal gioco, lento, appena lo toccavano cadeva è come giocare in 10". Incidono i clamorosi gol sbagliati, come evidenzia Michele: "Como che controlla il primo tempo con il palleggio. Ma le occasioni di Pellegrino e Man neanche all’oratorio le puoi sbagliare". Marco rincara la dose: "Pellegrino e Man la coppia con più goal sbagliati nella storia del Parma". Chiudiamo con l'analisi di Sim: "Parma sfortunato anche...loro bravi nel palleggio ma è evidente che gli sta girando tutto bene... La delusione si tramuti in rabbia feroce".
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà domenica prossima, per commentare la sfida contro l'Empoli.