Valeri: "Parma è bellissima, con il gruppo mi trovo benissimo. Non vedo l'ora di giocare al Tardini"
Emanuele Valeri è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Il terzino ex Frosinone è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa, parlando delle prime impressioni da giocatore del Parma: "Deve essere un altro punto di partenza, in un progetto importante. Spero di continuare a scalare a livello personale, come ho sempre fatto dall'inizio della mia carriera".
Come ti stai trovando in città e con i compagni?
"Sono uscito forse due volte dal Centro Sportivo, per ora vivo qui, sono uscito solo per trovare un alloggio. La città l'avevo visitata con la mia ragazza e so che è bellissima, merita tanto. L'impatto con i compagni è stato ottimo, ho visto un gruppo solido con tanti giocatori di qualità".
C'è un compagno che ti ha impressionato in questi primi allenamenti?
"In particolare non ce n'è uno solo, sono tutti ragazzi bravi e forti. Io già li conoscevo perché ho affrontato il Parma in Serie B un paio di anni fa, tutti sono all'altezza".
L'entusiasmo per la promozione darà un qualcosa in più? Avete un gruppo che conosce poco la A, cosa serve?
"C'è un gruppo solido e sano, partiamo da un ottimo punto di partenza. Sono sempre stato in gruppi che avevano stravolto buona parte della squadra, invece partire con una base solida fa bene ai ragazzi, si riparte già da ciò di buono che si è fatto l'anno scorso".
Com'è stato l'impatto con i tifosi?
"L'impatto è fondamentale, erano pochi tifosi ma si son fatti sentire per tutto l'allenamento. Non vedo l'ora di vederli allo stadio".
LEGGI QUI: LIVE! Valeri: "Il Parma non deve avere paura. Giocare a quattro? Mi cambia poco"