D'Aversa sui recuperi: "Karamoh convocato. Kulusevski tatticamente importantissimo"

08.02.2020 14:55 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
D'Aversa sui recuperi: "Karamoh convocato. Kulusevski tatticamente importantissimo"

All'interno della conferenza stampa pre-gara, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha affrontato il discorso relativo ai giocatori recuperati dai rispettivi infortuni. Queste le sue parole in merito: "Nei convocati ci sono Kulusevski, Karamoh, ma non Scozzarella. C'è anche Cornelius ma faremo delle valutazioni".

Cornelius come sta?
"Con Andreas che è l'unico attaccante volevamo gestirlo, poi a Cagliari ha finito non in ottime condizioni e ha preso una botta che è stata valutata dai medici. Era solo una botta però bisognerà considerare che viene da un periodo di infortuni e dobbiamo stare attenti".

Pensi ad un sostituto di Cornelius?
"La scelta del centravanti va fatta in base alla partita che affrontiamo. Abbiamo usato Kucka e Kulusevski. Chi può ricoprire quel ruolo sono Caprari, che lo ha fatto con qualità diverse, può farlo Kucka, Karamoh e Kulusevski. Se non ci saranno idee ci saranno altre possibilità, le scelte vanno fatte in base alle caratteristiche degli avversari e dei nostri undici. Per domani c'è qualche dubbio".

Uno tra Kulu e Karamoh può essere titolare?
"Karamoh non ha ancora fatto situazione di partita, l'ho convocato per reintegrarlo dopo tanto tempo. Per Kulu che rientra dall'infortunio, più gli dò minutaggio più rischia una ricaduta. Dobbiamo pensare a non perderlo. Tatticamente è importantissimo, così come Karamoh che con la Lazio attaccando la profondità è importante ma questa settimana ha iniziato ad allenarsi con l squadra, senza situazione di partita. La scelta giusta era mandarlo con la Primavera".