Buffon sulle ambizioni: "Ho obiettivi importanti col club. Ho già sentito Maresca"

22.06.2021 21:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Buffon sulle ambizioni: "Ho obiettivi importanti col club. Ho già sentito Maresca"
TUTTOmercatoWEB.com

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Gianluigi Buffon è tornato sulla scelta di sposare il progetto gialloblù: "Con questa scelta, l'unico messaggio che ho dato a me stesso, e non agli altri, è quella di conoscermi profondamente e sapere che se non ho coinvolgimento emotivo in quello che faccio, le cose non mi riescono perfettamente bene come sono abituato. Ho pensato 20 giorni per le opportunità che avevo, finché in una giornata mi è salito come uno starnuto, ho mandato un messaggio a mia moglie e le ho detto che saremmo andati a Parma. Lei non se lo aspettava, ma si fida di me e delle mie sensazioni".

Quante volte ha chiamato Maresca?
"Ci siamo sentiti 2-3 volte, ma per aspetti prettamente tattici. Prima avevo bisogno di una ventina di giorni per ricaricare le pile e fare la scelta che poteva emozionarmi di più. Posso dire di essere un portiere forte forte se il mio coinvolgimento è totale, altrimenti rischio brutte figure. Per me Parma è la scelta perfetta e ideale per l'ultima sfida".

Come è stato il tuo nuovo primo impatto con Parma?
"In città non sono ancora stato, sono stato allo stadio e la prima emozione è che sono passati vent'anni ma mi sembrava ieri. Mi è venuta emozione, orgoglio, e credo che in pochi possano dire di essere tornati in un posto ad alti livelli dopo vent'anni. Quelli normali fanno 10 anni di carriera, io torno e ho obiettivi importanti con la società e la dirigenza, che ha avuto tanta fiducia in me. Se qualcuno ha tanta fiducia in me, io posso solo ripagarla".