La situazione lista ad un giorno dalla fine del mercato: tanto spazio tra gli Over

30.08.2021 21:33 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
La situazione lista ad un giorno dalla fine del mercato: tanto spazio tra gli Over
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il calciomercato è ormai agli sgoccioli, con la chiusura fissata per la serata di domani. La rosa di Enzo Maresca è dunque quasi definita, con gli ultimi colpi che verranno perfezionati domani e soprattutto con le ultime uscite, che alleggeriranno il monte ingaggi e che accorceranno una rosa che al momento vede tanti volti che non fanno parte del progetto. Andiamo ora a scoprire, a 24h dalla fine del mercato, la lista che presenterebbe il Parma al gong della sessione. 

La Lista A è fissa: al suo interno possono infatti trovare spazio diciotto elementi Over 23. Ad oggi, non considerando i giocatori che non fanno parte del progetto, come Sepe, Laurini, Ricci, Siligardi, Sprocati ecc, il Parma può contare su undici giocatori Over, dopo le cessioni dei vari Hernani, Kucka, Kurtic, Cornelius, etc. Con un probabile nuovo ingresso in difesa (e uno a centrocampo), il Parma ha comunque ampio spazio di manovra per allungare la rosa. 

Lista A: Buffon, Colombi, Osorio, Brugman, Brunetta, Juric, Vazquez, Inglese, Schiattarella, Cobbaut, Tutino

La Lista B è invece quella dedicata agli Under 23: all’interno dunque possono essere inseriti i giocatori nati dopo il primo gennaio del 1998. La caratteristica principale è che non ha limitazioni di numero, è illimitata. Nel caso del Parma, questa lista è molto nutrita, conseguenza diretta della politica adottata dal club. Questa lista, che vi proponiamo di seguito, potrà essere ancor di più rimpolpata domani, con l'arrivo di Delprato e forse non solo. Ad oggi, i giocatori Under presi in considerazione da Maresca sono ben sedici, più degli Over. 

Lista B:  Turk, Balogh, Busi, Coulibaly, Dierckx, Valenti, Zagaritis, Bernabé, Camara, Sohm, Benedyczak, D. Iacoponi, Man, Mihaila, Coulibaly, Felix Correia. 

La Lista C, infine, è quella dedicata ai cosiddetti giocatori bandiera: al suo interno possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive, non necessariamente con un contratto professionistico, valgono dunque anche gli anni nel settore giovanile. Nel caso del Parma sono solo due i giocatori iscrivibili in questa lista, Simone Iacoponi e Riccardo Gagliolo, ma entrambi potrebbero partire entro domani sera. 

Lista C: Gagliolo, S. Iacoponi.

Questa, a ventiquattr'ore dalla fine del mercato la rosa del Parma in cui, ripetiamo, non abbiamo inserito i vari giocatori in uscita e mai convocati in questo inizio di stagione: Sepe, Sprocati, Karamoh, Laurini, Siligardi, Lanini, Ricci, etc etc. 

Rosa Parma:

Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Balogh, Busi, Cobbaut, Coulibaly, Dierckx, Gagliolo, Osorio, S. Iacoponi, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Brugman, Brunetta, Camara, Juric, Schiattarella, Sohm, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Correia, D. Iacoponi, Inglese, Karamoh, Man, Mihaila, Tutino. 

Altri giocatori: Ricci, Sprocati, Siligardi, Lanini, Karamoh, Sepe, Laurini.