Hernani sempre più bomber, bene Valenti. Le pagelle di ParmaLive.com

04.03.2021 23:20 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Hernani sempre più bomber, bene Valenti. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 6 - Non ha colpe sui gol subiti, anche se ormai è molto meno decisivo rispetto agli scorsi anni. Da segnalare una bella parata su Lukaku, quasi fa il miracolo sul primo gol di Sanchez ma il pallone aveva varcato la linea sul tentativo di salvataggio di Gagliolo.

Osorio 5,5 - Va in sofferenza al cospetto di Perisic, considerando il ruolo non suo. Tuttavia è pesante l'errore che dà il la al secondo gol dell'Inter.

Bani 6 - Se la cava come può contro i fortissimi attaccanti nerazzurri: non era facile, si regala una partita abbastanza positiva.

Valenti 6,5 - Inizia molto bene, mettendo la museruola a Lukaku che è probabilmente l'attaccante più in forma del campionato. Da rivedere invece in fase di impostazione. Sfortunato nelle due occasioni dei gol dell'Inter: suo il rimpallo fortuito che restituisce il pallone a Sanchez, mentre sulla seconda rete non riesce ad arginare Lukaku. Dal 66' Busi 6 - Entra con un buon piglio, offrendo spinta sulla corsia di destra.

Gagliolo 5,5 - In difficoltà contro Hakimi, anche se con le buone e le cattive riesce a limitare i danni. Si fa vedere anche in fase offensiva, ma con poca lucidità. Dal 66' Pezzella 6,5 - Entra benissimo in partita e dopo appena cinque minuti dal suo ingresso sforna l'assist vincente per il gol di Hernani.

Hernani 6,5 - Sempre più in versione bomber, mette a segno il suo quinto gol in campionato con un grande inserimento. Bene anche quando si tratta di limitare Eriksen. Dall'84' Pellè sv.

Brugman 5,5 - La sua posizione dovrebbe servire a inaridire la fonte di gioco avversaria, ovvero Brozovic, ma ci riesce solo a fasi alterne.

Kurtic 6 - Torna a sfornare un buon match dopo un periodo di netto appannamento, andando a sfiorare anche il gol, negatogli da un super Handanovic. Bene soprattutto nel lavoro oscuro, che gli permette di contenere al meglio Barella.

Man 6 - Con qualche guizzo tiene in apprensione la difesa dell'Inter, andando anche a sfiorare il gol con un colpo di testa. Viene però frenato da un piccolo infortunio, sperando non si tratti di nulla di grave. Dal 46' Mihaila 6 - Entra bene in partita, creando scompiglio con le sue accelerazioni. Qualche decisione sbagliata di troppo però, complice la poca lucidità.

Kucka 6 - Ci mette tanto cuore come al solito, ma è evidente che quello del centravanti sia un ruolo dove è sacrificato. Fa un grande lavoro sporco, sicuramente apprezzabile per quantità. Dal 66' Inglese 6 - Finalmente in campo dopo un periodo difficile, speriamo sappia ritagliarsi dello spazio fino alla fine del campionato: il Parma ha bisogno anche di lui.

Karamoh 6 - Gioca un po' a sprazzi, offrendo degli spunti interessanti. Non al top fisicamente, stringe i denti e cerca di dare tutto.