Barillà voto 6.5 - Passano gli anni, ma è sempre utile quando chiamato in causa

04.08.2020 18:58 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Barillà voto 6.5 - Passano gli anni, ma è sempre utile quando chiamato in causa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stagione davvero strana quella vissuta da Antonino Barillà, uno degli ultimi rimasti in rosa dopo due estati di calciomercato di Serie A. L'ex Trapani riesce comunque a rendersi molto utile anche quest'anno, pur con meno minuti in campo, dando esperienza ad un gruppo fortemente ringiovanito specialmente a centrocampo. Gli infortuni di Kucka e Scozzarella gli offrono nel finale di stagione diverse inaspettate chances di mettere a disposizione le sue qualità morali e tecniche della squadra. VOTO 6.5

I NUMERI - 26 gettoni in Serie A e 3 in Coppa Italia sono il bottino numerico di Barilla quest'anno. All'attivo anche un gol e tre assist, due dei quali arrivati nell'ultima sfida contro il Lecce.

MOMENTO TOP - I momenti clou della stagione di Barilla sembrano essere la sfida casalinga contro il Sassuolo e l'ultimissima gara giocata al Via del Mare di Lecce. Da interno di centrocampo si trasforma infatti in assist-man per Inglese e Cornelius, che sfruttano al massimo la sua capacità di cross.

MOMENTO FLOP - La sfida contro la Spal dell'andata rappresenta un punto basso per gran parte della rosa ducale. Ciò vale anche per Nino che era in campo, in cui si è verificata la sua peggior prestazione dell'anno.

FUTURO - Riguardo il futuro, l'impressione è che questo possa essere davvero il suo ultimo anno in bianco crociato. L'addio (probabile) del suo mentore Faggiano e un centrocampo che non sembra avere più bisogno di lui potrebbero spingerlo ad un ritorno a Reggio Calabria, squadra della sua città e dov'era iniziata la sua carriera da calciatore professionista.