Ioannou è un treno ad alta velocità, Cerri non perdona. Le pagelle di ParmaLive.com

18.03.2023 16:30 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Ioannou è un treno ad alta velocità, Cerri non perdona. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gomis 6,5 - Non è chiamato a grandissimi interventi, ma risponde sempre presente quando è il momento. Allunga a quattro la sua striscia di clean sheet consecutivi.

Odenthal 7 - Difesa comasca oggi assolutamente insuperabile. Bene l'olandese, che ha acquistato sempre maggiore consapevolezza dopo le prime gare.

Scaglia 7 - Comanda la retroguardia lariana con pazienza ed esperienza. Ruvido quando serve, attento e concentrato per tutta la partita: di lì non si passa.

Binks 7 - Ha vita facile contro gli attaccanti del Parma. Di testa le prende tutte e nel finale spinge parecchio come braccetto di sinistra della difesa a tre.

Vignali 7 - Vince la sfida con Zagaritis, dimostrandosi un instancabile motorino di fascia e riuscendo a risultare molto più ficcante del collega greco. Va anche vicino al gol in un paio di occasioni, cogliendo anche un palo seppur fortunoso.

Fabregas 6 - Si abbassa molto per cercare il pallone e impostare l'azione e si rende protagonista di un paio di lanci interessanti. Esce per infortunio. Dal 38' Arrigoni 7 - Non solo un gol su punizione, ma anche una bella gara fatta di tanta quantità al servizio dei compagni.

Faragò 6,5 - Nonostante stesse giocando poco si fa trovare pronto all'appuntamento, disputando novanta minuti di buona intensità e densità in mezzo al campo.

Ioannou 7,5 - E' il nazionale cipriota il migliore in campo: fa su e giù per la fascia, risultando decisivo in fase offensiva e sempre puntuale in quella difensiva. Delprato non riesce mai a tenerlo ed è suo il bellissimo assist in occasione del gol di Cerri. Dal 77' Parigini sv.

Da Cunha 6 - Forse il giocatore più in ombra del Como, autore di una prova comunque sufficiente: cerca di portare qualità tra le linee riuscendoci parzialmente, ma poi Longo preferisce toglierlo per avere la costante superiorità numerica a centrocampo. Dal 46' Da Riva 6 - Porta dinamismo e, come detto, il suo inserimento avvantaggia numericamente i suoi in mezzo al campo.

Cutrone 7 - Non segna, ma è spesso pericoloso con i suoi strappi. Ciliegina sulla torta, si conquista l'espulsione di Circati, che di fatto diventa l'episodio su cui virtualmente termina la partita. Dal 77' Mancuso sv.

Cerri 7,5 - Con un gran gol dopo pochi minuti di gara fa ancora una volta male alla squadra della sua città con il più classico dei gol dell'ex. Ma la sua è anche una gara di quantità, perché è molto generoso e offre un supporto fondamentale in fase difensiva. Dal 62' Gabrielloni 6 - Mezz'ora in campo in cui il Como, forte del risultato, decide di non affondare ulteriormente il colpo e si limita ad amministrare.