Cremonese, Pecchia: "Stasera la prova del nove. Il rosso? Reazione sopra le righe, ma non da parte mia"

19.09.2021 23:47 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Cremonese, Pecchia: "Stasera la prova del nove. Il rosso? Reazione sopra le righe, ma non da parte mia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto al termine del match, l'allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha così analizzato i 90' del Tardini: "Oggi il primo tempo è stato bellissimo, oltre a giocare ad alti livelli abbiamo anche concretizzato, quello che mi è piaciuto di più è la personalità del gruppo. - rimarca cuoregrigiorosso.com - Possiamo chiamarla prova del nove, siamo a 9 punti e abbiamo fatto un’ottima prestazione».

La Cremonese ha saputo aggredire il Parma sin da subito, andando in vantaggio dopo soli 3′: 
"Ci lavoriamo dall’anno scorso, tante volte non ci siamo riusciti come domenica scorsa, ma oggi l’abbiamo affrontata col piglio giusto. Il gol viene da una pressione alta e ha premiato il lavoro di tutta la squadra".

La qualità schierata a centrocampo si è rivelata decisiva: 
"Al di là delle scelte, tutti hanno affrontato la gara col piglio giusto. Paolo veniva dalla prestazione di Citta come tutti giocando a due e oggi abbiamo giocato a tre, devono essere piano A e piano B. Oggi si fa fatica a non essere soddisfatti del gruppo, anche di chi è entrato in un momento delicato come nel finale, non era semplice. Sono felice perché non era facile mantenere questo ritmo per tutti i 90’".

La partita è stata macchiata dalla sua espulsione per una discussione con Vazquez: 
"Una reazione sopra le righe non da parte mia, il giocatore ha tirato una pallonata verso la mia panchina, mi ci sono avvicinato, la partita in quel momento era accesa e mi spiace non essere stato in panchina nel finale".

Ha parlato con Di Carmine dopo il doppio rigore sbagliato? 
"Non gli ho detto niente, passerà la nottata".

Oggi si è visto un grande Fagioli.
"Lo conosco molto bene e lui conosce bene me, sa che voglio che stia sereno, continui a lavorare e dia il suo contributo".