Cagliari, Deiola: "Il Parma è una grande squadra e ci ha messi in difficoltà"

04.06.2023 00:20 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cagliari, Deiola: "Il Parma è una grande squadra e ci ha messi in difficoltà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della sfida contro il Parma, il centrocampista del Cagliari ed ex crociato Alessandro Deiola è intervenuto in conferenza stampa dallo stadio Tardini. Ecco le sue parole: "Innanzitutto voglio fare i complimenti al Parma, è una grande squadra. La abbiamo preparata sapendo di affrontare avversari con grande qualità. Abbiamo gettato il cuore oltre all'ostacolo, soffrendo da gruppo e da squadra, portando a casa la qualificazione. Era quello che ci aveva chiesto il mister".

Grande prova in mezzo al campo oggi, tu in che posizione ti trovi meglio? Come la avete vinta?
"E' stata una partita che abbiamo vinto tutti insieme. All'andata come al ritorno potevamo vincerla come perderla. Oggi siamo venuti qui per cercare di vincere e conquistare la qualificazione. E' una qualificazione di squadra e di gruppo, di famiglia. Io cerco di adattarmi a quello che mi chiede il mister, il mio obiettivo è di aiutare la squadra, indipendentemente dalla posizione".

Quanto sei soddisfatto e che finale ti aspetti?
"Sono soddisfattissimo di quello che abbiamo fatto, è stato spettacolare, da grande gruppo. Mi complimento con tutti. Ci aspettano due partite contro una squadra forte, saranno due battaglie: la prima la giocheremo in casa e daremo tutto per centrare l'obiettivo".

Ti aspettavi questo Parma?
"Come ho detto è una squadra forte, che ha tanta qualità. Ci hanno messo in difficoltà sia all'andata che al ritorno, siamo stati bravi noi a meritarci la qualificazione, ma faccio nuovamente i complimenti a questa grande squadra".

C'è un giocatore del Parma che vorresti come compagno?
"Sono grandissimi giocatori, da Vazquez a Bernabè, hanno tanta qualità. Ma i miei compagni non li cambierei per nulla al mondo, sono grandissimi giocatori e grandissimi lottatori".

Quanto ha inciso l'andata sulla qualificazione?
"Sicuramente ci ha dato tanto entusiasmo, ma siamo venuti qua sapendo che non sarebbe contata nulla senza la qualificazione. Abbiamo subito accantonato l'entusiasmo per prepararci al meglio per il ritorno".