Tutto pronto per l'ufficialità di Troilo: sono arrivate le bandierine di Krause

21.08.2025 18:03 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Tutto pronto per l'ufficialità di Troilo: sono arrivate le bandierine di Krause

Mariano Troilo è un nuovo giocatore del Parma. Ad anticipare la notizia ufficiale, attesa a brevissimo, come di consueto è il presidente del Parma Kyle Krause: bandierina argentina e emoticon di firma e annuncio, a certificare il definitivo completamento del trasferimento. Dopo qualche giorno di attesa quindi, Mariano Troilo è il quinto rinforzo del mercato estivo del Parma. L'ormai ex Belgrano è arrivato in città domenica e, dopo aver seguito i nuovi compagni al Tardini contro il Pescara, lunedì mattina ha svolto le visite mediche. L'argentino ha firmato un contratto fino al 2030. 

Nella notte, Luis Fabián Artime, presidente del Belgrano, ha svelato le cifre dell'operazione. Il Parma verserà 7,2 milioni di euro nelle casse del club argentino, a cui potrebbe aggiungersi un altro milione di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Il Belgrano tratterrà anche il 15% sui profitti derivanti da futura cessione di Troilo. 

Prima della partenza verso l'Italia, Troilo si era espresso così sul suo arrivo in Emilia: “Non vedo l'ora di essere lì per conoscere la società e i compagni di squadra. Ho potuto parlare con l'allenatore e il presidente, quindi non sono ansioso. Il Parma è un club organizzato che vuole lottare al vertice. Il progetto sportivo è molto buono, la città è molto bella. Mi hanno raccontato un po' del loro allenamento. Mi vogliono il prima possibile per poter contare su di me perché il campionato inizia lì domenica prossima. Quindi niente, sono molto contento”.