ufficiale

: Mariano Troilo è un giocatore del Parma, contratto fino al 2030

21.08.2025 19:13 di  Riccardo Civa   vedi letture
UFFICIALE: Mariano Troilo è un giocatore del Parma, contratto fino al 2030

Mariano Troilo è il nuovo difensore del Parma. Il club ducale, attraverso il proprio sito ufficiale, ha appena annunciato il quinto acquisto della sessione estiva di mercato. Il difensore arriva dal Belgrano in un'operazione complessivamente da 7,2 milioni di euro, a cui potrebbe aggiungersi un altro milione di bonus. Questo il comunicato ufficiale: 

"Parma Calcio annuncia che Mariano Troilo è stato acquistato a titolo definitivo dal Club Atlético Belgrano e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Difensore argentino, 22 anni, da sempre con la maglia del Belgrano, la sua unica squadra. Altissimo (194 cm), potente e con una grande struttura fisica, Mariano ha fatto da subito valere le sue attitudini in campo: con il Club argentino ha collezionato 71 presenze in tre stagioni, ha realizzato 5 gol dimostrando di avere anche una forte propensione offensiva. Oggi tutto il Club gialloblu accoglie Mariano nella nostra famiglia!".

Troilo ha svolto le visite mediche nella mattinata di lunedì e dopo i consueti test fisici ha messo la firma sul suo nuovo contratto. Il difensore in questi giorni svolgerà i primissimi allenamenti in gruppo, dopo aver osservato da vicino i nuovi compagni domenica scorsa al Tardini contro il Pescara. Dopo 15 anni, Troilo lascia quindi definitivamente il Belgrano, che però mantiene il 15% sulla futura rivendita dell'argentino.