Dal Parma alla Conference League: Sohm ancora titolare nell'undici di Pioli

21.08.2025 13:02 di  Simone Brianti   vedi letture
Dal Parma alla Conference League: Sohm ancora titolare nell'undici di Pioli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Questa sera la Fiorentina apre ufficialmente la sua stagione affrontando il Polissya nei playoff di Conference League. Fischio d’inizio alle ore 20 per una gara che rappresenta il primo passo verso l’Europa, obiettivo dichiarato della società e dello staff tecnico. Dopo le stagioni passate con Italiano e Palladino, la squadra viola - ora guidata da Stefano Pioli - vuole confermarsi protagonista anche in campo internazionale.

Tra le novità di formazione spicca il nome di Simon Sohm, centrocampista svizzero classe 2001 arrivato in estate dal Parma. Già autore di un gol nell’amichevole di lusso contro il Manchester United a Old Trafford, è pronto al suo debutto ufficiale con la maglia viola. Un’opportunità importante per un giocatore che ha fatto tutta la trafila tra Serie B e Serie A, contribuendo alla recente salvezza del Parma e dimostrando grande maturità tattica.

Pioli punta su di lui per dare equilibrio e fisicità alla mediana, in una gara che si preannuncia intensa sotto il profilo agonistico. La Fiorentina vuole partire con il piede giusto, consapevole che un risultato positivo all’andata potrebbe indirizzare la qualificazione. L’obiettivo è uno solo: conquistare la fase a gironi e rilanciare l’ambizione europea del club.

LEGGI ANCHE: Chi sarà il primo allenatore ad essere esonerato? Per i bookmakers Cuesta è a quota 2.50