Sindaco Guerra: “Sono incuriosito da Cuesta, si può riporre molta fiducia in questo progetto”

16.07.2025 14:49 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Sindaco Guerra: “Sono incuriosito da Cuesta, si può riporre molta fiducia in questo progetto”

Al termine del primo allenamento stagionale del Parma, il Sindaco della città Michele Guerra è stato intervistato da StadioTardini.it. Invitato dal CEO gialloblu Cherubini, il Sindaco ha accettato la proposta anche per la curiosità di vedere dal vivo il lavoro del nuovo allenatore Carlos Cuesta.

Porta la “benedizione” alla squadra nel primo giorno di scuola?
“Non hanno bisogno della mia benedizione: sono venuto volentieri: Cherubini mi aveva invitato anche per poter incontrare Carlos Cuesta e devo dire che avevo anche curiosità di incontrare un allenatore così giovane, che dal primo ascolto delle sue parole mi ha subito fatto capire che è una persona che ha le idee molto chiare e ho avuto anche la conferma di questo parlandogli oggi. Ci tenevo ad essere qui anche per dare un grande in bocca al lupo al Parma: il Parma Calcio è una realtà molto importante in città, che ha un significato molto profondo per Parma e quindi credo sia importante essergli vicino per quello che rappresenta. Stiamo lavorando tanto con la Società, come è noto, anche su temi che riguardano o riguarderanno lo stadio, quindi la mia presenza qui credo che sia anche il segno di questa vicinanza forte che come Amministrazione stiamo avendo con la società e davvero un grande in bocca al lupo perché ci aspetta un campionato che sarà sicuramente difficile, ma ho visto tanti sorrisi, lo spirito giusto e la massima fiducia che anche io mi sento di riporre in questo mister”.

Il primo cittadino ha poi continuato: “Sul finale di allenamento ho avuto modo d’incontrarlo e scambiare due parole con lui ed ho avuto la conferma di quelle che erano le impressioni che avevo avuto ascoltandolo in conferenza stampa: è un ragazzo giovane, a tutti gli effetti, perché questo è, però già con una consapevolezza molto forte e con le idee molto chiare e anche con la voglia di inserirsi in città. Abbiamo parlato un pochettino anche di Parma e delle prime impressioni che la città gli ha fatto per quella che è la sfida che si appresta ad affrontare, e questo, secondo me, è un elemento che ci può tenere tranquilli, perché abbiamo un allenatore, in questo momento, veramente sul pezzo, in queste sue prime apparizioni e quindi davvero credo che si possa riporre molta fiducia in quello che è questo progetto”.

LEGGI QUI: Le righe sul campo volute da Cuesta: dai cinque corridoi alla diagonale tirata dal palo