Primavera, Corrent: "Genoa primo non casualmente. Non ci siamo posti un obiettivo di classifica"

16.10.2025 12:57 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Primavera, Corrent: "Genoa primo non casualmente. Non ci siamo posti un obiettivo di classifica"

Nicola Corrent, allenatore del Parma Primavera, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta di Parma nella quale ha toccato diversi temi, dalla sua squadra alla sua carriera. Il tecnico ex Salernitana, in particolare ha espresso anche una sua opinione sull'andamento del campionato dei suoi ragazzi, anticipando inoltre la prossima importante sfida contro il Genoa capolista. "Una squadra forte, con una chiara organizzazione di gioco e qualità singole di spessore. Il loro primato non è casuale. Servirà grande energia, spensieratezza ma anche un atteggiamento deciso nel cercare la vittoria."

Mister, cosa è cambiato nello specifico con il salto di categoria?
"Lo scorso anno scorso vincere è stato difficile: il Como, per i valori che esprimeva, meritava la promozione tanto quanto noi. Il Parma è stato più continuo, risolvendo a proprio favore anche le partite più "sporche". Anche in Primavera 1, al di là della tecnica, per fare bene occorrono valori morali. E determinazione".

Nel campionato Primavera c'è tanta tattica?
"La tattica c'è dappertutto. Io penso ci voglia sempre il giusto equilibrio, che porti ad insegnare ai giovani più cose possibili per loro e in funzione della squadra. Oltre il risultato? Quello conta, certo. Ma è altrettanto fondamentale dare qualcosa ai ragazzi: ciascuno di loro sogna di giocare in serie A col Parma ed è giusto così, ma deve anche porsi l'obiettivo di arrivare al top delle proprie qualità".

LEGGI QUI:  Da Parma alla Nazionale: Ambrosi si guadagna la convocazione. Orgoglio gialloblu