Classifiche a confronto: Pecchia ha un punto in meno di Maresca dopo cinque giornate

13.09.2022 17:04 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Classifiche a confronto: Pecchia ha un punto in meno di Maresca dopo cinque giornate
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo cinque giornate di campionato in Serie B si può fare un primo confronto con quanto fatto nel campionato cadetto nella passata stagione, sempre alla 5^. I crociati hanno il segno meno davanti: sono infatti solamente sei i punti raccolti contro i sette che il Parma aveva lo scorso anno dopo cinque giornate. Mister Pecchia ha finora raccolto dunque un punto in meno rispetto ad Enzo Maresca nella passata stagione, anche se, c'è da dirlo, le prestazioni del Parma di quest'anno sono state nettamente più convincenti. Ma a parlare poi è sempre il risultato del campo, che al momento non premia il tecnico gialloblu, che dovrà invertire il trend della squadra per portarla nei piani alti della classifica.

LEGGI QUI - Sette giorni fa tanti applausi, dopo la Ternana tutti sotto accusa: la verità sta nel mezzo. Benvenuto Fournier: è il francese la scelta giusta per questo Parma?

Il risultato peggiore lo ha però il Pisa, con un solo punto raccolto finora contro i quindici della passata stagione: un passivo di -14 che relega i toscani in ultima posizione in questa speciale classifica che andiamo a vedere di seguito:

Reggina 12 (+3, nel 2021/2022 penalizzata di due punti)
Brescia 12 (+1)
Cagliari 10 (in Serie A)
Frosinone 9 (=)
Bari 9 (in Lega Pro)
Ascoli 8 (-4)
Cittadella 8 (-1)
SPAL 8 (+1)
Genoa 8 (in Serie A)
Cosenza 7 (=)
Ternana 7 (+3)
Benevento 7 (-3)
Palermo 7 (in Lega Pro)
Parma 6 (-1)
SudTirol 6 (in Lega Pro)
Venezia 4 (in Serie A)
Perugia 4 (-4)
Modena 3 (in Lega Pro)
Como 2 (=)
Pisa 1 (-14)