Under 14, il bilancio di Imbaglione: "Sorpasso al Sassuolo meritato. E' stata una bella stagione"

11.05.2019 22:02 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Under 14, il bilancio di Imbaglione: "Sorpasso al Sassuolo meritato. E' stata una bella stagione"
© foto di Parma Calcio 1913

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale gialloblu, l'allenatore dell'Under 14 del Parma Alberto Imbaglione ha così parlato dopo il successo sul Sassuolo: "E’ stato un primo tempo da paradiso, ma iniziato in un modo infernale: abbiamo preso gol dopo 23”, però c’è stata una grandissima reazione da parte dei ragazzi, entrati in campo in modo sereno, spigliati, propositivi, con voglia. Han preso gol, ma non si sono buttati giù, hanno reagito, hanno tirato fuori grinta, orgoglio e qualità. Il primo tempo, effettivamente, è stato molto bello, da entrambe le parti: noi abbiamo avuto almeno un altro paio di occasioni oltre ai tre gol segnati, due pali colpiti".



Peccato che sia finita la stagione.
"Potevamo, effettivamente, approfittarne di più, ma bene così. In generale è stata una bella stagione, conclusa nel modo migliore, scavalcando il Sassuolo al secondo posto, e penso che i ragazzi se lo siano meritato per il lavoro fatto, per il gioco dimostrato e l’attenzione. Stiamo andando anche abbastanza bene nei tornei, anche se ci manca sempre qualcosa alla fine, però sono molto soddisfatto di loro".

I tornei sono dei bei banchi di prova.
"Finora abbiamo sempre ben figurato, sia a Bellaria che a Cairo Montenotte, ma anche al Torneo del Primo Maggio, nel quale abbiamo comunque affrontato delle squadre importanti, ricevendo complimenti prima di tutto per il gruppo che sono: ragazzi bravi, educati, forti, convinti dei loro mezzi, e poi anche per qualcosa che abbiamo proposto in campo: toglierci qualche soddisfazione in più è il prossimo step, ma per ora vanno fatto soli complimenti a loro”.