Vazquez e Bernabè a basso regime: e il motore del Parma non gira. Le pagelle di ParmaLive.com

20.08.2022 23:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Vazquez e Bernabè a basso regime: e il motore del Parma non gira. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Chichizola 6 - Un paio di uscite senza logica sembrano far presagire una serata difficile, invece il portiere recupera presto la lucidità e risulta tra i migliori in campo. 

Delprato 6 - Fase di spinta praticamente nulla, meglio quando c'è da coprire (e non è una novità) e infatti firma un salvataggio da un punto. Il Perugia comunque attacca per lo più sulla corsia di destra. 

Romagnoli 6,5 - Consistente e puntuale in ogni situazione di gioco, usa il fisico e l'esperienza come armi letali contro gli attaccanti avversari: nettamente il migliore in campo tra i gialloblù, una piacevole conferma dopo due prime ottime gare. 

Valenti 6 - Altra partenza incerta, con un paio di dormite che rischiano di costare caro. Si scioglie man mano, prendendo anche le misure su Melchiorri, mentre Olivieri ha un passo diverso. 

Oosterwolde 6 - Piccolo passo indietro rispetto al buon inizio di stagione: in attacco si vede poco e niente, mentre dietro Casasola lo buca spesso. Leggermente meglio nella ripresa. 

Bernabè 5,5 - Il centrocampista mix di grinta e tecnica che si è ammirato con Iachini non lo abbiamo ancora rivisto quest'anno. E da fantasista è ancora più ingabbiato, così Pecchia cambia. Dall'86' Camara sv.

Estevez 5,5 - Altra ingenuità incomprensibile dopo il rigore contro il Bari: stavolta è fuori area e il meritato giallo almeno non costa un gol. Il giallo forse lo condiziona, di certo sparisce dalla gara per una mezz'ora buona. 

Man 5 - Fumoso, si accende a tratti e alla lunga si spegne. Dopo un tiro pericoloso in apertura si fa notare per le solite sgasate ma dalla mezz'ora in poi è scena muta. Dall'86' Bonny. 

Vazquez 5,5 - Doloroso vederlo destreggiarsi in mezzo alle buche, i dossi e la sabbia del Curi: solito ritmo (basso), solita tecnica (alta) ma scarsa pericolosità e soprattutto poca continuità nel corso dei novanta minuti. Opaco, neanche da punta riesce a farsi vedere nonostante i tanti palloni toccati. 

Mihaila 5 - Sbaglia al momento clou in almeno un paio di occasioni e sembra comunque non in serata, specie quando c'è da rincorrere l'avversario e aiutare in difesa. Come diversi compagni, non pervenuto nella ripresa. Dal 79' Tutino sv - Tocca, forse, un pallone. 

Inglese 5,5 - Altra gara di lotta in mezzo alla difesa avversaria, ma senza assist o tiri degni di nota: purtroppo, comincia a diventare una pericolosa abitudine. Dal 66' Juric 6 - Aggiunge corsa e fisicità al centrocampo, liberando Bernabè, ma con scarsi risultati sulla manova della squadra di Pecchia.