Sassuolo-Parma è la sfida tra Pellegrino e Muharemovic: due tra i maggiori talenti della Serie A

31.12.2025 12:03 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Sassuolo-Parma è la sfida tra Pellegrino e Muharemovic: due tra i maggiori talenti della Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima partita del 2026 vedrà sfidarsi Sassuolo e Parma, due squadre che stanno vivendo una buona stagione, tra alti e bassi. La gara tra neroverdi e crociati, però, si configura anche come un duello ravvicinato tra due dei maggiori talenti di questa Serie A: stiamo parlando di Tarik Muharemovic e Mateo Pellegrino. Infatti, sabato prossimo, i due giocatori si troveranno l’uno contro l’altro per la prima volta e questo duello si preannuncia come interessantissimo. Infatti si sfideranno due giovani calciatori considerati come grandi talenti per il futuro e che sono diventati un punto centrale di riferimento delle rispettive squadre.

Anche se, a dir la verità, Muharemovic non si è distinto solo per le sue qualità di difensore, ma ha lasciato il segno anche in zona offensiva: il suo personale tabellino recita infatti due assist e due gol, l’ultimo dei quali ha consentito ai neroverdi di strappare un pareggio in casa del Bologna. Nella prossima gara però Tarik dovrà pensare soprattutto a difendere gli attacchi di Pellegrino, che vuole tornare al gol dopo aver “solo” propiziato la rete di Sorensen nell’ultima gara contro la Fiorentina. Lo score dell’argentino fino a questo momento recita 4 gol in Serie A e 3 in Coppa Italia, ma “El Tanque” vorrà senza dubbio cominciare al meglio il suo 2026, possibilmente aggiornando le sue statistiche in zona gol.

Quella di sabato tra Sassuolo e Parma si prospetta dunque come una gara molto interessante, soprattutto per questo incontro ravvicinato tra Muharemovic e Pellegrino. Chi riuscirà ad avere la meglio? La speranza di tutto l’ambiente crociato è ovviamente che l’attaccante argentino riesca a trovare le giuste mosse per imboccare la via della rete, così da cominciare al meglio il nuovo anno.

LEGGI QUI: Corvi sulla squadra: “Begic tra i più simpatici. Seguiamo Cuesta in tutto e per tutto”