Pellegrino-Inter, i nerazzurri lo volevano poi hanno scelto Bonny. Ora c'è il Milan sull'argentino

25.11.2025 15:00 di  Simone Brianti   vedi letture
Pellegrino-Inter, i nerazzurri lo volevano poi hanno scelto Bonny. Ora c'è il Milan sull'argentino

Lo scorso aprile, Mateo Pellegrino era finito nel radar dell’Inter, come riportato da TuttoMercatoWeb. I nerazzurri cercavano di ringiovanire il reparto offensivo e vedevano nell’attaccante argentino un profilo adatto a rinvigorire un attacco che faticava a incidere con Arnautovic e Correa. Tuttavia, alla fine la scelta della società è ricaduta su Bonny, compagno di squadra di Pellegrino, più giovane, fisicamente diverso e con una maggiore esperienza nel campionato italiano. Per Pellegrino era ancora necessario confermare il suo valore prima di poter ambire a diventare il primo obiettivo di un club di vertice.

Oggi, però, la situazione è cambiata e l’attaccante argentino è considerato un nome di primo piano. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan potrebbe muoversi già a gennaio per inserire nel proprio organico un centravanti dal fisico imponente, in grado di dare più peso all’attacco. Tuttavia, appare difficile immaginare che il Parma sia disposto a privarsene facilmente. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che il 50% del suo cartellino spetta al Velez Sarsfield, club che lo aveva ceduto a dicembre, il che rende qualsiasi trattativa più delicata.

In sostanza, Pellegrino si trova in una fase cruciale della carriera: da prospetto promettente a possibile obiettivo di grandi squadre, il percorso passa ancora da conferme sul campo. Il suo futuro potrebbe vedere un salto di qualità, ma al momento il Parma detiene le chiavi del trasferimento. Il Milan osserva, consapevole che assicurarsi un centravanti fisico come lui richiederà una trattativa attenta e probabilmente complessa.

LEGGI ANCHEDi Gennaro: "La Fiorentina si deve salvare e le altre non stanno a guardare, un esempio è il Parma"