#ParlaCrociato, reazione che entusiasma i tifosi. Questo è l'atteggiamento giusto per salvarsi
Un avvio di gara pessimo non ha tagliato le gambe ad un Parma eroico, che sotto di due reti è riuscito a rialzare la testa e andarsi a prendere un punto di prestigio contro il Milan. Un pareggio prezioso perché il punto torna a muovere la classifica e soprattutto perché la prestazione offerta nella ripresa lascia ben sperare. Forse il Parma migliore della stagione con coraggio è riuscito a mandare in confusione il Milan, costruendo diverse occasioni e meritando il pareggio. Cuore, grinta e intensità che hanno convinto in pieno i tifosi, soddisfatti dopo la gara del Tardini e pronti a guardare con ottimismo verso le prossime tre gare, che ci diranno molto di quella che sarà la stagione del Parma. Torna l'appuntamento settimanale con #ParlaCrociato, la rubrica di ParmaLive.com che rende i tifosi protagonisti. Questi i vostri commenti raccolti sulle nostre pagine social:
Cominciamo da Ivan che elogia la ripresa dei ducali: "Stasera ho finalmente visto la grinta che deve avere una squadra di calcio, soprattutto quando si difetta di tecnica. Peccato non averla ogni settimana, potremmo parlare di annata decisamente meno tribolata (al netto di tutti i problemi extra campo che restano i soliti). Ad eccezione di Ndiaye e Lovik direi bene quasi tutti. Speriamo solo di non aver perso Suzuki per infortunio alla mano". Dello stesso avviso anche Luca che premia l'atteggiamento della squadra di Cuesta: "Salviamo un grandissimo secondo tempo che è la prova che abbiamo buoni giocatori che devono scendere in campo con più fame e senza paura".
Pasquale critica Ndiaye, la nota dolente di serata, e si tiene stretto il punto: "Primo tempo brutto con Ndiaye a creare il panico. Nel secondo tempo, per 30 minuti il Parma che vorrei vedere, per coraggio e idee. Poi anche loro hanno comunque avuto occasioni per vincere ma almeno ci abbiamo provato". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Andrea: "Ottima reazione anche insperata... Bernabè la luce, senza Ndiaye si poteva anche vincere". Luca guarda ai prossimi scontri diretti: "Ora serve giocare anche contro le piccole sempre come abbiamo fatto nel secondo tempo di stasera. Al Parma non manca nulla per ottenere la salvezza... bisogna solo crederci".
Renato invece stizzito provoca chi in queste settimane ha aspramente criticato l'allenatore: "Adesso diamo la colpa a Cuesta... abbiamo giocato benissimo, potevamo vincere. Il Milan, grande squadra, nel primo tempo ha fatto due tiri in porta... Forza Parma sempre!". Chiudiamo con Gianluigi che critica i tifosi sfiduciati alla vigilia della sfida: "Non vedo i commenti di tutti quei “tifosi” che da giorni scrivevano che ci sarebbe voluto il pallottoliere... come sempre spariscono per poi tornare fuori nei giorni precedenti alla partita successiva. Sinceramente mi fa godere tanto pensare a quanto rosicano ogni volta!".
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà giovedì, per commentare la sfida contro la Roma.
LEGGI QUI: "Koala, canguri, serpenti velenosi, no alla Serie A in Australia": la Curva Nord attacca la Lega


