LIVE! Cuesta: "Gli eventi hanno cambiato la partita, i ragazzi hanno dato tutto"
21.02 - Termina la conferenza.
Vi sentite ancora con Arteta? Come digerisce una sconfitta, ci pensa a lungo dopo le partite?
"Ci penso, provo a fare il massimo per cambiare le dinamiche e migliorare. Sono totalmente concentrato su dove sono, sono veramente orgoglioso di far parte di questo club e rappresentare questi giocatori. Il nostro focus è sul fare il massimo per crescere. Con Arteta ci siamo sentiti un paio di giorni fa, a volte ci sentiamo".
Cosa significa l'abbraccio con Bernabé e quanto è importante si sia sbloccato?
"Immagino sia stato un gesto spontaneo, è stato un momento di felicità per lui. E' un ragazzo che dà il massimo, come tutti nello spogliatoio, a volte nella vita non si ottiene sempre tanto quanto quello che dai ogni giorno. Il suo livello di professionalità è molto alto. E' stato un momento felice per lui. Ora sappiamo cosa dobbiamo fare, lavorare meglio e di più per portare i risultati dalla nostra parte".
Nel secondo tempo ha preso tanta pioggia, ha incitato i suoi ragazzi, avete sofferto a sinistra:
"Loro attaccano sempre su quella fascia, non siamo riusciti nella prima parte di gara a limitare i palloni giocati su Orsolini, era una delle intenzioni iniziali. Speriamo che la prossima volta che li affronteremo riusciremo a gestirla meglio".
Vi siete abbassati subito, cosa è successo?
"Nei primi quindici minuti siamo andati a pressare in avanti, loro sono riusciti bene ad uscire un paio di volte e farci male con gli inserimenti, per questo ci siamo abbassati. Il loro stile di gioco abbassa gli avversari, fanno rotazioni con terzini e tanti inserimenti, è difficile pressare. E' anche merito loro".
Ha mai pensato di avanzare Keita, viste le sue qualità?
"Sì, lo fa, lo abbiamo visto contro il Como, dopo il recupero palla spesso è avanzato in progressione per inserirsi in avanti. Lo abbiamo visto anche sull'episodio del fallo in area, sul presunto rigore. Oggi con la linea a cinque nel secondo tempo pensavamo potesse guadagnare campo in avanti e aiutarci nella progressione con la palla".
Sapete qualcosa sugli infortuni?
"Non sappiamo nulla sulla gravità, adduttore per Estevez, caviglia per Circati".
Orsolini ha creato problemi su quella fascia, è arrivato tardi il cambio tra Britschgi e Delprato? Perché non ha fatto cambi all'intervallo?
"Non pensavamo fosse solo una questione di duello individuale ma collettiva, stavamo cercando di risolvere quello. Non bisognava lasciargli ricevere la palla con vantaggio, bisognava chiudere la linea di passaggio, era più una questione collettiva. Non ho cambiato all'intervallo perché stavamo bene fisicamente, volevamo giocare su Pellegrino e sfruttare la profondità di Benedyczak, per vincere le seconde palle, con l'obiettivo di giocare anche un po' di più nella metà campo avversaria. Abbiamo giocato con Keita nella linea difensiva per avere un giocatore di più in dase d'attacco, per non pensare solo a difenderci ma anche ad avere palla per progredire e rallentare i ritmi del Bologna".
Arriva il Milan, come si riparte?
"Dobbiamo analizzare cosa ha funzionato e cosa no, lavorando duro. E' l'unica strada per fare bene e cambiare le dinamiche".
Cosa ha pensato dopo l'espulsione?
"Ero concentrato sulla ricerca di soluzioni sul momento per mantenere la competitività della squadra, non abbiamo parlato".
Siete partiti bene, poi è venuto fuori il Bologna:
"In alcuni eventi la partita poteva cambiare, abbiamo colpito una traversa con Britschgi che poteva darci il doppio vantaggio. Poi ci son stati eventi negativi, espulsioni e infortuni. Il Bologna è stato bravo, ha lavorato bene in fase di possesso e abbiamo dovuto abbassarci. Abbiamo fatto di tutto per rimanere in partita e creare occasioni, ci abbiamo provato con il tiro di Benedyczak. La squadra ha dato il suo massimo, non ci siamo riusciti, non è il risultato che volevamo, lavoreremo duro in settimana".
20.45 - Il Parma cade al Tardini contro il Bologna, sconfitto 3-1 sotto la pioggia battente. Il Parma paga a caro prezzo il rosso estratto ad Ordonez nel primo tempo. Tra pochi minuti, mister Carlos Cuesta commenterà la sconfitta in conferenza stampa. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com.
Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!


