Le ultime dal mercato: Chichizola è del Parma, Léris in standby. Cessioni minori in vista

15.07.2022 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Chichizola è del Parma, Léris in standby. Cessioni minori in vista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prosegue il mercato del Parma, che ieri si è assicurato ufficialmente il portiere argentino Chichizola, ponendo fine a una mini telenovela. Proseguono i contatti con la Sampdoria per Grassi e Léris, mentre intanto il direttore dell'area prestiti Alessandro Lucarelli è al lavoro per piazzare diversi giovani calciatori. Andiamo dunque a vedere quali sono le voci relative alla giornata di oggi:

CHICHIZOLA UFFICIALE AL PARMA: dopo giorni di conferme, ieri è arrivata finalmente l'ufficialità per il passaggio di Leandro Chichizola dal Perugia al Parma. L'argentino sarà dunque un nuovo portiere a disposizione di Pecchia, fornendo così un'ottima alternativa a Gianluigi Buffon quando l'ex portiere della Juventus non sarà disponibile. Ciò di fatto libera Martin Turk, che dovrebbe andare a giocare in prestito altrove (si parla insistentemente della Reggiana), mentre Simone Colombi dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo.

ASSE CON LA SAMPDORIA. GRASSI A GENOVA, LERIS IN STANDBY: secondo il Secolo XIX, ci sono nuovi aggiornamenti circa l'asse di mercato con la Sampdoria dell'ex Faggiano. In particolare, i blucerchiati continuano a essere molto vicini al centrocampista Alberto Grassi, il cui approdo a Genova non sarebbe in discussione. In standby la trattativa riguardante Mehdi Léris, che mister Giampaolo non vuole lasciare partire se non con un sostituto: sul franco-algerino inoltre si sarebbe inserito il Pisa. Simone Colombi, invece, non vestirà il blucerchiato.

VARIE CESSIONI MINORI IN VISTA: il Parma, intanto, è anche al lavoro con lo sfoltimento della rosa. Grande protagonista il direttore dell'area prestiti Alessandro Lucarelli, che sta chiudendo ben tre operazioni. E' vicinissimo ai saluti il difensore classe 2002 Ahmed Ankrah, lo scorso anno capitano della Primavera: andrà in Slovenia all'ND Gorica. Molto vicino alla cessione anche il terzino sinistro Giovanni Vaglica, che sarà prestato alla Pro Sesto. Va invece verso la cessione a titolo definitivo Muhamed Tehe Olawale, che tornerà in Romania, all'FC Voluntari.