La Curva chiede undici Leoni. Circati ci mette personalità e coraggio. Le pagelle di ParmaLive.com

Suzuki 7 - Serve un suo volo sotto l'incrocio dei pali per negare il vantaggio a McTominay. Il Napoli non arriva quasi mai alla porta, ma le poche volte in cui lo fa trova sempre l'ottima risposta del portiere giapponese.
Circati 7 - Per tornare in campo in una partita così delicata, dopo un infortunio così grave, ci vuole personalità. Conferma di averne da vendere, disputa una prova attenta e non sbaglia quasi nulla.
Leoni 7 - Anche contro la fisicità di Lukaku, gli mette la museruola e lo porta a spasso. Gioca con la malizia di chi ha anni di esperienza sul groppone. La Curva lo omaggia con un "noi vogliamo undici Leoni", peccato per l'infortunio che terrà in apprensione in vista dell'ultima, decisiva, sfida contro l'Atalanta. Dal 63' Hainaut 6,5 - Scende in campo con il piglio giusto, lottando su tutti i palloni con maturità in un momento delicatissimo.
Balogh 6,5 - Ritrova la titolarità in un periodo in cui era stato in campo a singhiozzo. In avvio deve prendere le misure, poi cresce in fiducia e disputa una prova attenta, senza sbavature.
Delprato 6,5 - Da esterno e da centrale si disimpegna con la solita sicurezza e attenzione. Bravissimo in tutte le letture, oltre che solito leader del gruppo. Spende bene anche l'ammonizione.
Hernani 6,5 - Alterna recuperi palla di forza e dinamismo a qualche imprecisione palla al piede. Corre tantissimo per i compagni, non soffre la fisicità di McTominay ed esce solo per crampi. Dal 76' Bernabé 6 - Non è in condizione, si vede, ma nel momento del bisogno Chivu gli chiede uno sforzo. Si vede poco, speriamo che con una settimana in più di lavoro possa esser in condizioni migliori a Bergamo.
Keita 6,5 - Prezioso senza palla, i suoi piazzamenti ad oscurare Raspadori sono fondamentali. Sempre oculato nella gestione dei palloni, anche quando il Parma va in difficoltà lui non perde mai la bussola.
Sohm 6,5 - Ribalta spesso il fronte con la sua falcata e oggi impegna anche Meret con due conclusioni dalla distanza molto insidiose. Molto in crescita rispetto alle ultime prestazioni.
Valeri 6,5 - Riesce ad arrivare un paio di volte sul fondo, ma il suo mancino questa volta non trova i compagni. Sempre molto attento in fase di ripiegamento, nel finale accusa un po' la stanchezza. Dall'85' Lovik sv
Bonny 6,5 - Partita molto complicata per il francese, che spesso si trova pressato e costretto a scaricare. Riesce ad andare all'uno contro uno in un paio di occasioni nel primo tempo, creando qualche grattacapo alla difesa avversaria. Dall'86' Ondrejka sv
Pellegrino 6 - Davvero troppi pochi palloni giocabili, lotta per cercare di alleggerire la pressione nel Napoli e cerca sempre di infastidire la prima impostazione della squadra di Conte. Dall'85' Djuric sv