Il tecnico del Belgrano B: "Troilo grande giocatore. Diventerà un difensore di alto livello"

19.08.2025 16:30 di  Teodoro Franchi   vedi letture
Il tecnico del Belgrano B: "Troilo grande giocatore. Diventerà un difensore di alto livello"

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com è intervenuto Norberto Fernandez, che dal 2022 guida la squadra B del Belgrano e che per due diversi periodi è stato anche allenatore ad interim del club argentino, per parlare di Mariano Troilo, nuovo acquisto crociato. Ci parla di lui? "È un difensore aggressivo con una tecnica eccellente per un difensore. È un ottimo passatore con entrambi i piedi. Ha un eccellente gioco aereo, sia in attacco che in difesa".

Come vede il suo adattamento al calcio italiano?
"I grandi giocatori hanno la capacità di adattarsi a diversi ambienti. Quindi anche Mariano può adattarsi al calcio italiano senza problemi".

In cosa lo ha visto crescere in questi anni?
"Il suo principale sviluppo è stato fisico. Ha sempre avuto la tecnica e l'aggressività che lo hanno portato a essere un vincente. E in queste caratteristiche aggiungo che sa essere "contagioso" per la squadra".

Cosa ci racconta di lui come persona fuori dal campo?
"È molto legato alla famiglia. Suo padre è il suo sostegno. Ha una famiglia meravigliosa che lo sostiene. È calmo, concentrato e composto".

Il Parma ha investito una cifra importante: ha fatto bene?
"Stanno ingaggiando uno dei migliori difensori centrali di oggi, e ha un grande potenziale. D'altronde è per questo che la Nazionale maggiore lo ha già chiamato. Ha tutto il necessario per essere un difensore di alto livello".

LEGGI ANCHE -  Sørensen: "Voglio avere un impatto sulla squadra. Sono stato accolto benissimo"