Sørensen carico per la Juventus: "Mi hanno detto che non è una partita come le altre"

19.08.2025 13:13 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Sørensen carico per la Juventus: "Mi hanno detto che non è una partita come le altre"
© foto di Rocca/ParmaLive.com

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione di Oliver Sorensen, nuovo giocatore del Parma, che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio. Il giocatore danese non ha potuto nascondere la sua emozione per il suo prossimo esordio in Serie A, che vedrà il Parma affrontare la Juventus, in una partita tra le più sentite dal popolo crociato. E lo stesso Sørensen ha ammesso di esserne già al corrente. Di seguito le sue parole:

Quando il Parma affronta la Juventus è sempre una partita storica, iniziare contro di loro ha un significato particolare?
"Sarà sicuramente speciale, mi hanno già parlato della rivalità con la Juventus, per questo la partita di domenica sarà ancor di più emozionante. Sarà una bella sfida, alcune persone in città mi hanno parlato dell'importanza di questa gara, sento la responsabilità di dover far bene anche per loro".

PRESENTAZIONE INTEGRALE: LIVE! Sørensen: "Voglio avere un impatto sulla squadra. Sono stato accolto benissimo"

Il Parma ha uno spogliatoio internazionale, avere altri ragazzi scandinavi ti sta aiutando?
"Il fatto di avere in rosa altri ragazzi scandinavi è utile, siamo cresciuti nello stesso modo, ma già nel Mitjylland giocavo con ragazzi africani e sudamericani, per anni son stato abituato a relazionarmi con ragazzi di diverse nazionalità. Questo è un bel modo per arricchire il proprio bagaglio in campo e fuori. Mi aiuta avere compagni scandinavi, ma ben vengano tutte le nazionalità. Ho la sensazione di poter condividere con tutti i ragazzi senza problemi"