Gazzetta dello Sport - Il Parma insiste per James, il Rennes chiede 8 milioni

Nonostante già due innesti a centrocampo, il Parma vuole ancora rinforzare il centrocampo. Questo è quanto emerge dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che rilancia l'interesse del Parma per Jordan James, seguito dal club ducale da settimane. Il centrocampista gallese, dopo una stagione deludente, sarebbe in uscita dal Rennes, in cerca di rilancio altrove. Anche il club francese sembrerebbe disposto a trattare e per questo il Parma, che crede ancora nelle potenzialità del classe 2004, avrebbe mosso passi concreti verso il giocatore.
Secondo la Gazzetta dello Sport, attualmente l'offerta del club ducale si aggirerebbe attorno ai sei milioni, mentre il Rennes, che valuta il giocatore 8 milioni, preferirebbe la formula del prestito. Una prospettiva non gradita al Parma, che vorrebbe prelevare il giocatore a titolo definitivo e sarebbe sempre più convinto di voler chiudere la trattativa. I contatti tra i club nei prossimi giorni saranno decisivi per lo sviluppo dell'operazione.
Chi è Jordan James? Centrocampista classe 2004, nato in Inghilterra ma di nazionalità gallese, James è uno dei prodotti di punta del settore giovanile del Birmingham, nonché pedina importante della nazionale, con 20 presenze già collezionate ad appena 20 anni. Ancora minorenne esordisce in prima squadra e con il passare del tempo ne diventa un punto fermo: il vero exploit nella stagione 23/24, con ben 8 reti in 42 presenze in Championship. Un bottino che attira l'interesse di diverse squadre, tra cui Atalanta e Fiorentina. Alla fine però, il gallese si accasa al Rennes, ma fatica a lasciare il segno e per questo, dopo un solo anno, il suo futuro potrebbe essere altrove.
LEGGI QUI: Reyna torna vicino! Parma e BVB ad un passo dall'accordo, il fantasista può diventare gialloblu