PL - Manzoni: "Parma e Frosinone, che esperienze! I crociati devono fare risultato e possono risalire"

20.01.2022 15:01 di Donatella Todisco   vedi letture
 PL  -  Manzoni: "Parma e Frosinone, che esperienze! I crociati devono fare risultato e possono risalire"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Tredici presenze in tutto (5 con il Parma, 8 con il Frosinone) per Alessio Manzoni, che ha vissuto bei momenti con crociati e ciociari rispettivamente in Serie B e Lega Pro. Il centrocampista classe 1987 ripercorre i ricordi del passato e si sofferma anche sul presente della formazione allenata da Iachini. Che, a suo dire, è ancora in lotta per traguardi importanti. 

Parma-Frosinone, test verità? 
"Sicuramente può essere importante fare risultato, soprattutto per il Parma che vuole rientrare nella lotta playoff. Bisogna cercare di riprendersi e fare il campionato tanto auspicato ad inizio stagione. Nonostante una partita in meno il Parma ha la possibilità di poter accorciare sulle altre concorrenti". 

Il Frosinone sembra vivere un momento di grande forma. Quali i punti di forza dei ciociari?
"Sicuramente vengono da partite dove hanno fatto parecchi gol, la fase offensiva sta trovando una certa continuità. Sono in una buona fase di forma, dovuta a diverse situazioni positive. Da adesso in poi inizia quasi un nuovo campionato". 

Quali ricordi ha delle due piazze?
"A Parma mi sono trovato molto bene, la società dell'epoca volle peraltro investire su di me. Ho ricevuto fiducia, conquistando anche la promozione in Serie A. Sono soddisfazioni enormi. A Frosinone le cose sono andate bene ed è stato un anno intenso, ma è con i crociati che c'è stato il percorso più emozionante. Sono legato all'Emilia in modo particolare, lì conservo parecchi amici ed ho ancora rapporti con ragazzi con cui ho giocato". 

Il Parma riuscirà a risalire la china? 
"Secondo me sì e questa può essere una partita determinate, pensando soprattutto alla qualità della rosa". 

Che gara ti aspetti domenica al Tardini?
"Mi aspetto una gara all'inizio sicuramente un po' frenata perché non si gioca da un po', ma a lungo andare l'aspetto fisico potrà fare la differenza".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA