Femminile, il ds Aurelio: "C'è rammarico e rabbia, ma restiamo lucidi. Ci salveremo"

30.04.2023 16:11 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Femminile, il ds Aurelio: "C'è rammarico e rabbia, ma restiamo lucidi. Ci salveremo"

Dopo il 2-2 tra Parma e Pomigliano, il ds del Parma femminile Domenico Aurelio ha commentato così la gara in conferenza post-partita: "Sicuramente c'è rammarico e rabbia, perché andiamo sempre vicini alla vittoria ma non siamo mai del tutto soddisfatti".

La partita era iniziata male, poi l'abbiamo ribaltata con i cambi.
"Noi ci siamo, siamo uniti e siamo sicuri di salvarci. La sorte ci volta sempre le spalle, posso solo dire così. Però dobbiamo cercare di sopperire con la bravura, essere più furbi. Ogni giornata però siamo qui a parlare di fattori esterni o fortuna, ma la fortuna dobbiamo costruirla noi. La stagione non è partita bene, non dobbiamo farla finire peggio. Quindi dobbiamo restare lucidi".

La squadra ha fatto meglio con le ragazze subentrate dalla panchina. L'inizio invece non è stato molto ficcante.
"Le ragazze erano tese, hanno fatto un'ottima settimana. Non entro in merito al piano tecnico, perché è il campo del mister. I cambi sono entrate tutte bene, abbiamo una rosa ampia con tutte a disposizione. E' stato bello rivedere Banusic e Ippolito".

Su Ippolito.
"Si allena da dieci giorni in gruppo, non ha ancora la condizione ma è una giocatrice con carisma, che è una caratteristica che ci serve. Può essere importantissima per noi".

Ha parlato con il mister per la formazione?
"Non ho parlato con lui, ma posso permettermi di parlare anche per lui e in un certo senso abbiamo scelto insieme la formazione migliore".

Corbin e Arcangeli in particolare, anche Marchao, hanno cambiato il volto della gara. Strano anche non vedere Heroum.
"Non entro nel merito della scelta di Heroum. Poi c'è da dire che le squadre erano stanche, e calciatrici della fisicità di Cambiaghi e Corbin dà ancora di più l'impressione che siano state sostituzioni azzeccate. Poi entrambe hanno anche segnato".

Cosa vi aspettate dalle ultime tre gare?
"Ci andiamo a salvare. Faremo di tutto per farlo. Rientrerà anche il mister in panchina dopo la squalifica, ed è una grande fortuna. Sono rimasto stupito di vedere sulla panchina avversaria ancora una volta un allenatore in deroga, cosa che avviene da settimane o per una stagione intera. Noi comunque le tentiamo tutte, fino all'11 giugno compreso martelliamo e cerchiamo di raggiungere l'obiettivo".