Apolloni a PL: "Man è un valore importante del Parma, va preservato e anche aiutato"

21.05.2025 10:16 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Apolloni a PL: "Man è un valore importante del Parma, va preservato e anche aiutato"
© foto di ParmaLive.com

Luigi Apolloni è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com. In particolare, l'ex giocatore e allenatore crociato, ha parlato di Dennis Man, recentemente contestato dal tifo parmigiano dopo le ultime deludenti prestazioni. Per Apolloni, infatti, le critiche sono motivate ma il valore del calciatore rumeno non è da mettere in discussione e si aspetta che già da domenica contro l'Atalanta, il 98 crociato possa incidere anche a partita in corso. Di seguito le sue parole:

A chiudere il capitolo Man: cosa ha inciso in questa sua difficoltà da un certo punto della stagione in poi?
"Man ha delle qualità straordinarie e Parma sotto certi punti di vista ti dà un'opportunità di sbagliare, in altre piazze lo avrebbero tartassato molto di più. Qui è stato criticato, anche giustamente dai tifosi dove si aspettavano una continuità diversa. Questa comunque deve essere un'occasione di crescita importante per lui... perché quando hai gli occhi addosso e gli avversari ti conoscono devi anche provare a fare cose diverse. È partito bene, con gol belli e decisivi, e poi sono subentrate le difficoltà dove non è riuscito a uscirne fuori e si è creato un circuito da cui ha fatto fatica a uscire. In ogni caso, se andiamo a vedere, le sue occasioni le ha sempre create ma non ha finalizzato. A un giocatore basta una scintilla per ritrovarsi e proprio domenica, dovesse rientrare, potrebbe essere una nuova opportunità per lui. Lui è un valore importante del Parma, va preservato, e anche aiutato. Criticarlo è troppo facile, ma è proprio nei momenti difficili che va aiutato di più e sostenuto. Sarebbe una vittoria importante per tutti".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Apolloni: "Chivu ha portato una mentalità diversa. Circati-Leoni? La coppia del futuro"