Verso Sassuolo-Parma: De Zerbi pensa a Djuricic. Si ferma Kucka

14.02.2020 20:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Sassuolo-Parma: De Zerbi pensa a Djuricic. Si ferma Kucka
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Penultimo allenamento per Sassuolo e Parma, che domenica si affronteranno al Mapei Stadium. Le idee dunque cominciano a schiarirsi, in vista di quelle che saranno le formazioni schierate dai due mister. Andiamo dunque a vedere quelle che sono le ultime notizie dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA SASSUOLO - Non ci sono novità sostanziali per quanto riguarda i neroverdi, con i "soliti" tre giocatori ad allenarsi a parte: si tratta di Vlad Chiriches, Alessandro Tripaldelli e Hamed Traoré, quest'ultimo infortunatosi in settimana. Tutti e tre saranno a questo punto indisponibili per il derby con i crociati. Per la formazione, è probabile che si vada verso il 4-2-3-1, con Filip Djuricic che probabilmente occuperà il posto sulla trequarti al posto del già citato Traoré. Potrebbe esserci una chance dal primo minuto per l'ex di turno Gregoire Defrel, mentre l'altro ex Lukas Haraslin dovrebbe partire dalla panchina.

LE ULTIME DA PARMA - Torna l'emergenza in casa Parma. Se D'Aversa ha infatti riavuto a disposizione Gervinho e Matteo Darmian (tornato ieri in gruppo), oggi il tecnico abruzzese ha perso Juraj Kucka. Per lo slovacco solo una lieve lesione, ma difficilmente a questo punto ci sarà con il Sassuolo. Problemi anche per Dejan Kulusevski, alle prese con una sindrome retto-adduttoria, mentre Matteo Scozzarella dovrà prolungare il suo percorso individuale per altri dieci giorni. A ciò, vanno ad aggiungersi anche le indisponibilità di Andrea Adorante, Antonino Barillà, Roberto Inglese e Luigi Sepe, con Simone Iacoponi fermato dalla febbre. Vedremo se in porta potrà essere la volta del neo acquisto Ionut Radu.