Santacroce: “Bernabè mi piace tantissimo. Sia lui che Sohm potrebbero crescere a Firenze”

29.07.2025 15:46 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Santacroce: “Bernabè mi piace tantissimo. Sia lui che Sohm potrebbero crescere a Firenze”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto durante il programma “Viola Amore Mio”, in onda sulle frequenze di Radio FirenzeViola, l’ex difensore Fabiano Santacroce ha parlato del calciomercato che aspetta la Fiorentina. L’ex Parma, ora procuratore sportivo e in Emilia tra 2011 e 2015 ha anche parlato di Adrian Bernabè e Simon Sohm. Entrambi i centrocampisti crociati sono stati accostati alla Fiorentina, ma solo per lo svizzero i viola hanno intavolato una trattativa. Ancora distanza tra le due parti, che però nei prossimi giorni potrebbe essere limata.

L’ex difensore ha iniziato così: "La Fiorentina sta facendo sul serio e quest'anno tante big hanno avuto tanti cambiamenti a parte il Napoli. Mi aspetto una Fiorentina che possa giocarsela per i primi posti della classifica. Pioli mi piace e hanno preso calciatori che sanno far male. È un bel mix e la Fiorentina è ancora molto attiva sul mercato".

Sohm e Bernabé sono due giocatori che la Fiorentina sta continuando a seguire, come li vedrebbe in viola?
"Bernabé mi è piaciuto tantissimo la scorsa stagione e il Parma ha tanti giovani interessanti. Hanno dimostrato di giocare un buon calcio ed entrambi penso che possano fare al caso della Fiorentina, entrambi possono fare ancora molto di più e credo che i viola potrebbero farli crescere nel modo giusto".

La Fiorentina è interessata a Kessiè: secondo lei è fattibile?
"Si può rinunciare a tanti milioni soprattutto quando si capisce che è un calcio differente dal nostro. La Serie A resta uno dei migliori tre campionati al mondo e se chiama l'Italia tutti ci pensano, anche a costo di rinunciare a un pacco di soldi".

LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: offerta per Ndiaye del Troyes, si cerca la quadra per Reyna