Ancona: “L’Inter ha una lista, e in primis c’è Leoni. Ma arriverà solo con una limatura del prezzo”

Intervenuto in diretta sul canale Youtube di Calciomercato.it, il giornalista Adriano Ancona ha commentato la conferenza stampa di presentazione di Cristian Chivu all’Inter. Il commento è presto virato sul mercato, con un pensiero anche a Giovanni Leoni. Il difensore 2006 interessa all’Inter, ma il prezzo fissato dal Parma rischia di diventare proibitivo per il club di Via Liberazione.
“Della conferenza mi ha colpito la virata in chiave mercato. I tempi sono ristretti, c’è stato come sappiamo il Mondiale che ha assorbito i tempi di inserimento del nuovo allenatore all’Inter. Naturalmente adesso si va di corsa. L’aspetto del mercato è prioritario. Per esempio su Lookman si sta andando decisi con una deadline, così come ha spiegato Marotta che ha parlato di settimana decisiva. L’aspetto confortante è che fino ad ora ha venduto poco, solo i giocatori marginali. Di fatto tutti i big sono rimasti al proprio posto e la struttura di base c’è”.
“Verrà fatto qualcosa sicuramente. Il reparto dovrà fare un restyling, va svecchiato. De Vrij e Acerbi hanno una certa età e sono situazioni che vanno limate, al di là degli accordi o contratti. L’Inter ha una lista, nemmeno troppo lunga, e in primis c’è il nome di Leoni. Chivu ne ha parlato perché è un calciatore che lui ha allenato a Parma e ne ha parlato molto bene. Ha detto ‘segnatevi questo nome’ perché molto probabilmente sarà un calciatore che farà parlare di sé. La priorità ora è Lookman, potremmo vedere Leoni con la maglia nerazzurra solo se ci dovesse essere una limatura del prezzo. L’Inter non può spingersi molto oltre”.
LEGGI QUI: Marotta frena su Leoni: "Nessun contatto. Ritengo esagerata la pressione su di lui"