Le ultime dal mercato: rispunta Tom Dele-Bashiru, la Juve studia il piano per Leoni

Sta finendo anche luglio, con il calciomercato che continua a regalare notizie di interessamenti anche in chiave Parma. Nessuna trattativa sembra in chiusura imminente, ma restano diverse le operazioni che potrebbero coinvolgere il club crociato. Vediamo dunque quali sono le novità delle ultime ventiquattr'ore in tal senso:
SI SEGUE TOM DELE-BASHIRU: rispunta per il mercato del Parma Ayotomiwa Dele-Bashiru, detto Tom. Il centrocampista anglo-nigeriano, classe '99 nonché fratello maggiore del laziale Fisayo Dele-Bashiru, è infatti in uscita dal Watford, che milita in Championship. Dele-Bashiru cerca infatti nuovi stimoli, ma il club inglese non farà sconti: servono 9 milioni di euro per convincere gli Hornets a privarsi del centrocampista. Torna così in auge il Parma, già accostato al giocatore a inizio luglio: lo riferisce Sky Sport UK, secondo cui sul nigeriano ci sarebbero altre squadre italiane come Bologna e Cremonese, oltre a formazioni straniere come il PAOK Salonicco, che segue da tempo Dele-Bashiru.
SEMPRE INTER E JUVE (MA NON SOLO) SU LEONI: Giovanni Leoni resta sempre il nome più chiacchierato del mercato del Parma. Fabrizio Romano rileva come il giocatore sia sempre nei sogni dell'Inter, ma anche come al tempo stesso non ci sia stata un'offerta dei nerazzurri. Inoltre sul centrale permane anche l'interesse di formazioni estere. In Italia, se sembrano in calo le quotazioni del Milan, resta invece forte l'interesse della Juventus, che sta studiando il piano per assicurarsi il difensore: in particolare, i bianconeri potrebbero prelevare il giocatore lasciandolo parcheggiato un anno in gialloblu, e questo potrebbe leggermente abbassare le richieste del Parma.
LE ALTRE VOCI. HAJ IN USCITA: il Parma continua a seguire le situazioni relative a Dany Mota e Saba Goglichidze. L'attaccante portoghese spinge per lasciare il Monza, con l'attaccante che piace a Sassuolo e Pisa, ma avrebbe anche proposte dal Portogallo. Per il difensore georgiano invece avanza l'ipotesi Sassuolo, che ha già presentato una prima offerta, ma c'è anche il Cagliari. Per quanto riguarda le uscite, lascerà Parma Anas Haj Mohamed: il fantasista italo-tunisino non rinnoverà il contratto in scadenza tra un anno ed è sul mercato. Diversi sono i club su di lui: tra cui Pisa, Como, Espanyol, Le Havre e alcuni team di Championship. Difficile l'ipotesi Empoli, visto che il giocatore non vorrebbe scendere in Serie B.